Brembo

MotoE | GP Italia 2023, Qualifiche: seconda pole consecutiva per Matteo Ferrari, Casadei battuto per 0″008

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 9 Giugno 2023 - 18:08
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | GP Italia 2023, Qualifiche: seconda pole consecutiva per Matteo Ferrari, Casadei battuto per 0″008
Home  »  MotoEMotomondiale

Terza partenza al palo in MotoE per Ferrari, la seconda del 2023 dopo quella conquistata a Le Mans. Completano la prima fila Casadei e Granado.


Il tricolore italiano si è già issato in cima ad una delle qualifiche previste per questo GP Italia 2023 del Motomondiale. A conquistare la pole per le due manche del Mugello classe MotoE è stato Matteo Ferrari in 1:55.752, tempo record per la categoria (quest’anno con le nuove Ducati V21L) ma che per pochissimo non è stato battuto da un coriaceo Mattia Casadei.

Il vincitore di Gara 2 di Le Mans è riuscito a battere il connazionale della squadra Pons per appena 0″008, segno di come la sua supremazia vista nelle libere non sia scontata per il resto del weekend. Casadei andrà dunque alla ricerca del primo successo stagionale per rilanciare la propria candidatura al titolo 2023, mentre in terza posizione, a 0″2 dalla coppia italiana, troviamo Eric Granado.

Il pilota brasiliano del team LCR, tornato in pista proprio quest’oggi dopo il trauma cranico rimediato a Barcellona durante una gara della SBK, è tornato col vento in poppa e vuole di certo rispettare le aspettative sorte nei suoi confronti durante l’inverno.

Anche la seconda fila sarà formata da due italiani ed uno straniero. Randy Krummenacher la aprirà col quarto posto davanti ad Andrea Mantovani e Kevin Zannoni, quest’ultimo passato dalla Q1 insieme al leader del mondiale Jordi Torres. “L’Elvis Spagnolo” è settimo e quello del Mugello potrebbe essere un weekend in difesa per lui.

Soltanto 10° il compagno di Casadei, Nicholas Spinelli: durante un tentativo lanciato molto promettente, il pilota SSP è scivolato alla Bucine rovinando le sue qualifiche. Partirà alle spalle anche di Kevin Manfredi ed Héctor Garzó, quest’ultimo a sua volta alle prese con un weekend in difesa rispetto agli italiani.

Qui i risultati della Q1, della Q2 e la griglia per le due manche della MotoE.

Fonte immagine: gresiniracing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)