MotoE | GP Italia 2022, Qualifiche: Aegerter mette la firma su una pole position dominante

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
27 Maggio 2022 - 17:44
Home  »  MotoEMotomondiale

L’elvetico porta a casa anche le qualifiche dopo la combinata delle prove libere; Zannoni e Casadei piantano il tricolore in prima fila

Il Gran Premio d’Italia di MotoE ha visto un solo uomo davanti alle classifiche ed è Dominique Aegerter. L’elvetico, dopo aver portato a casa tutte e due le sessioni di prove libere, ha conquistato la pole position in 1:59.205, stabilendo anche il record della pista sfruttando l’esordio della categoria al Mugello. Alle sue spalle c’è Kevin Zannoni, lontano 2 decimi dal miglior tempo della sessione. Un ottimo risultato per l’italiano nella cornice della gara di casa, a testimoniare l’ottimo feeling maturato nel corso della stagione con l’Energica.

La prima fila è chiusa da Mattia Casadei, il migliore degli alfieri nostrani nella classifica del campionato grazie al successo in Gara 1 in Francia. Il riminese ha fermato il cronometro su 1:59.535, battendo Eric Granado di 2 millesimi. Abbonda ancora la presenza italiana nelle zone alte della classifica: Matteo Ferrari, quinto classificato in 1:59.602, ha preceduto Kevin Manfredi e Niccolò Canepa.

Ottava posizione per Miquel Pons, lontano dalla vetta della graduatoria, mentre Andrea Mantovani e Marc Alcoba completano la top ten. Fuori al Q1, tra gli altri, Hikari Okubo, Héctor Garzó e gli altri italiani, ossia Alessio Finello e Massimo Roccoli; quest’ultimo è stato coinvolto in un incidente con Xavier Cardelús: l’andorrano, portato al centro medico, sente dolori alla gamba sinistra.

Di seguito la classifica completa delle qualifiche:

Immagini: Twitter / Intact GP & MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO