MotoE | GP Italia 2022: Andrea Mantovani squalificato da Gara 1, Granado eredita il podio

MotoE
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
29 Maggio 2022 - 09:24
Home  »  MotoEMotomondiale

 La pressione delle gomme di Mantovani è risultata troppo bassa dopo le verifiche, il brasiliano recupera qualche punto nella generale.


In seguito alla protesta sulle pressioni fuori norma delle gomme nel Motomondiale esplosa durante i primi di maggio, i controlli dei commissari e dei fornitori di MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE sembrerebbero esser diventati più ferrei.

Già nelle qualifiche del GP Italia della MotoE, Miquel Pons si è ritrovato il tempo cancellato in Q2 per dei valori troppo bassi nella misurazione delle sue gomme Michelin e, per lo stesso motivo, anche Andrea Mantovani si è visto tolto il terzo posto conquistato ieri in Gara 1. Il pilota del team RNF, a podio in volata su Eric Granado, viene quindi tolto dalla classifica dopo che le sue gomme sono state trovate fuori norma.

A gioirne è proprio il brasiliano di LCR, che ottiene così la terza posizione d’ufficio e guadagna tre punti importanti in ottica campionato. Lo svantaggio su Dominique Aegerter si riduce ed è ora di 17 lunghezze.

Questa la nuova classifica di Gara 1 e la generale piloti aggiornata.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live