MotoE | GP Italia 2022: Andrea Mantovani squalificato da Gara 1, Granado eredita il podio

 La pressione delle gomme di Mantovani è risultata troppo bassa dopo le verifiche, il brasiliano recupera qualche punto nella generale.


In seguito alla protesta sulle pressioni fuori norma delle gomme nel Motomondiale esplosa durante i primi di maggio, i controlli dei commissari e dei fornitori di MotoGP, Moto2, Moto3 e MotoE sembrerebbero esser diventati più ferrei.

Già nelle qualifiche del GP Italia della MotoE, Miquel Pons si è ritrovato il tempo cancellato in Q2 per dei valori troppo bassi nella misurazione delle sue gomme Michelin e, per lo stesso motivo, anche Andrea Mantovani si è visto tolto il terzo posto conquistato ieri in Gara 1. Il pilota del team RNF, a podio in volata su Eric Granado, viene quindi tolto dalla classifica dopo che le sue gomme sono state trovate fuori norma.

A gioirne è proprio il brasiliano di LCR, che ottiene così la terza posizione d’ufficio e guadagna tre punti importanti in ottica campionato. Lo svantaggio su Dominique Aegerter si riduce ed è ora di 17 lunghezze.

Questa la nuova classifica di Gara 1 e la generale piloti aggiornata.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS