MotoE | GP Germania 2024, Qualifiche: terza pole consecutiva e stagionale di Alessandro Zaccone

MotoE | GP Germania 2024, Qualifiche: terza pole consecutiva e stagionale di Alessandro Zaccone

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Luglio 2024 - 18:42
Home  »  MotoEMotomondiale

Il pilota Tech3 continua il filotto di pole in Moto3 nella speranza di acciuffare i primi in classifica. Gutiérrez secondo, Spinelli terzo.


Continua il grande momento di Alessandro Zaccone in MotoE. Il pilota di punta del team Tech3 Racing Motul, nelle qualifiche del GP Germania 2024, si è aggiudicato la pole position per la terza volta consecutiva, dopo le partenze al palo guadagnate al Mugello e ad Assen.

Il #61 è riuscito nel suo intento siglando un 1:26.234, battendo di pochi millesimi il secondo classificato Óscar Gutiérrez. Lo spagnolo del team MSi Axxis inizierà Gara 1 e Gara 2 chiuso a panino nella morsa Tech3, dato che a completare la prima fila sarà Nicholas Spinelli (bravo a superare la Q1).

Insieme al #29, a superare la Q1 è stato il candidato al titolo Kevin Zannoni, ma le bandiere gialle e la sfortuna hanno impedito al #21 di registrare almeno un tempo utile, così come all’idolo di casa Lukas Tulovic. I due partiranno rispettivamente in decima e nona posizione.

Tra coloro che hanno causato le bandiere gialle c’è anche il leader del mondiale Mattia Casadei, scivolato all’ultima curva mentre era nel suo giro migliore della Q2. Il #40 è stato classificato ottavo a fine sessione, ma c’è anche il rischio di una penalità in agguato dato che Mattia è scivolato in regime di bandiera gialla, pochi secondi dopo all’errore compiuto da Matteo Ferrari (settimo).

Qui i risultati di Q1 e Q2 della MotoE e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: tech3racing.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live