MotoE | GP Germania 2023, Qualifiche: arriva la reazione di Jordi Torres, sua la pole sul bagnato

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
16 Giugno 2023 - 18:44
Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo un violento scroscio di pioggia, le qualifiche della MotoE vedono Torres in pole davanti a Garzó e Granado. Solo nono Ferrari.


Durante l’ultima sessione in programma al Sachsenring per questo venerdì, la griglia di partenza per Gara 1 e Gara 2 della MotoE per il GP Germania 2023 è stata decisa. Ad ottenere la pole è stato Jordi Torres, già competitivo sull’asciutto ma decisamente a sua agio anche sul bagnato.

Dopo la P2 della MotoGP, un violento acquazzone ha infatti inondato il Sachsenring, rendendo il toboga sassone una trappola eccellente per i piloti del campionato elettrico. Torres ha saputo interpretare meglio di tutti queste condizioni e, passando per ultimo sul traguardo della Q2, ha stampato il tempo di 1:34.601.

Héctor Garzó, suo rivale per il titolo, si è classificato secondo a 0″1, mentre Eric Granado, reduce dalla vittoria di Gara 2 del Mugello, occupa la terza e potrebbe ambire al secondo successo stagionale domani.

Le moto del team Pons HP40 di Nicholas Spinelli e Mattia Casadei occupano la seconda fila col pilota SSP primo degli italiani in quarta posizione e l’ex-alfiere SIC58 sesto. In mezzo a loro si schiererà Hikari Okubo, sorpresa del venerdì dopo esser passato dalla Q1 insieme al #29.

Matteo Ferrari, il quale probabilmente sperava più di tutti in un weekend totalmente asciutto, partirà soltanto nono, al fianco di Randy Krummenacher ed Alessandro Zaccone. Decimo Tito Rabat, sulla Ducati V21L del team Pramac.

Qui i risultati della sessione 1, della sessione 2 e la griglia di partenza.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO