MotoE | GP Germania 2023, Gara 2: Héctor Garzó, favorito dalla bandiera rossa, conquista la sua prima vittoria

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Giugno 2023 - 16:47
Home  »  MotoEMotomondiale

Un improvviso scroscio di pioggia a quattro giri dalla fine congela la classifica, Garzó vince davanti a Casadei e Torres (che allunga nella generale). Solo settimo Ferrari.


Come durante le qualifiche di ieri, la pioggia ci ha messo lo zampino e non ha permesso uno svolgimento regolare del Gran Premio di Germania classe MotoE, concluso anzitempo con l’esposizione della bandiera rossa al termine del sesto giro. Le ostilità tra i piloti sono terminate a quattro giri dalla bandiera a scacchi effettiva e a vincere, per la prima volta in carriera, è stato Héctor Garzó Vicent.

Lo spagnolo del team Intact GP ha atteso più di due stagioni in MotoE prima di poter centrare quest’obiettivo e ce l’ha finalmente fatta: grazie ad un doppio sorpasso da manuale sul vincitore di Gara 1 Jordi Torres e su Mattia Casadei alla Coca-Cola Kurve, il valenciano classe 1998 è passato in testa e si è assicurato il passaggio sul traguardo al comando per il sesto giro, quello che ha stilato la classifica finale.

Casadei ha concluso secondo davanti al suo ex-compagno Torres, il quale però può gioire avendo ulteriormente allungato nella generale nei confronti di Matteo Ferrari, giunto solo settimo come ultimo pilota del gruppo di testa. Buona quinta piazza, invece, per Nicholas Spinelli.

Eric Granado, vincitore di Gara 2 al Mugello, si è piazzato al quarto posto, mentre Randy Krummenacher ha portato al sesto la seconda Ducati V21L del team Intact GP. Hikari Okubo, Alessandro Zaccone ed Andrea Mantovani hanno terminato la top ten, ma più staccati.

Nella generale piloti Torres, con 104 punti, conclude il terzo weekend della MotoE con 18 punti di vantaggio su Ferrari, mentre Garzó si riavvicina alla seconda piazza ed è a -20 dal connazionale. Quarto Krummenacher, a nove punti dal compagno.

Qui i risultati di Gara 2 e la generale piloti della MotoE dopo tre GP.

Fonte immagine: intactgp.de

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)