MotoE | GP Francia: Jordi Torres conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Lo spagnolo lancia la sua candidatura alla lotta al titolo, Ferrari partirà secondo con Aegerter quinto. Disastro per Casadei e de Angelis, partiranno dal fondo.


Si è già svolta la prima qualifica della giornata, quella della MotoE con la E-Pole, e a conquistare la prima posizione con un fantastico giro in 1:43.843 è stato Jordi Torres. Lo spagnolo, terzo nella generale con la Energica gestita dal team Pons, è stato l’unico a scendere sotto l’1:44 in questa sessione, partendo così dalla miglior posizione possibile per poter tenere alte le sue chance iridate.

Una E-Pole un po’ fuori dagli schemi, poiché i piloti più veloci non sono stati gli ultimissimi a scendere in pista, forse per le temperature piuttosto basse che ci sono a Le Mans. In ogni caso, i primi tre piloti nella classifica iridata di questa seconda Coppa del Mondo sono nelle prime due file: Matteo Ferrari, dopo il quinto posto ottenuto nelle libere, ha conquistato la seconda posizione a tre decimi da Torres, mentre Dominique Aegerter, pur essendo sceso in pista nella prima parte della sessione, ha chiuso quinto. Tra i due partiranno anche il pilota di casa Mike Di Meglio e, a sorpresa, Josh Hook sulla prima moto coi colori Pramac.

Tra i primi mancano anche due dei piloti favoriti, specie se le condizioni dovessero esser diverse rispetto a quelle con cui si son disputate le qualifiche. Mattia Casadei e Alex de Angelis partiranno dal fondo della griglia: il primo è scivolato durante il suo giro veloce alla curva 11, mentre il secondo è caduto addirittura nel suo giro di lancio all’uscita della Garage Vert, con la moto che si è scomposta al posteriore. E’ un brutto colpo per Casadei in particolare, con le sue già basse chance per il titolo ridotte al lumicino.

Qui i risultati della sessione e la griglia per le due gare, tra oggi e domani.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MotoE | GP Francia: Jordi Torres conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE