Lo spagnolo lancia la sua candidatura alla lotta al titolo, Ferrari partirà secondo con Aegerter quinto. Disastro per Casadei e de Angelis, partiranno dal fondo.
Si è già svolta la prima qualifica della giornata, quella della MotoE con la E-Pole, e a conquistare la prima posizione con un fantastico giro in 1:43.843 è stato Jordi Torres. Lo spagnolo, terzo nella generale con la Energica gestita dal team Pons, è stato l’unico a scendere sotto l’1:44 in questa sessione, partendo così dalla miglior posizione possibile per poter tenere alte le sue chance iridate.
Una E-Pole un po’ fuori dagli schemi, poiché i piloti più veloci non sono stati gli ultimissimi a scendere in pista, forse per le temperature piuttosto basse che ci sono a Le Mans. In ogni caso, i primi tre piloti nella classifica iridata di questa seconda Coppa del Mondo sono nelle prime due file: Matteo Ferrari, dopo il quinto posto ottenuto nelle libere, ha conquistato la seconda posizione a tre decimi da Torres, mentre Dominique Aegerter, pur essendo sceso in pista nella prima parte della sessione, ha chiuso quinto. Tra i due partiranno anche il pilota di casa Mike Di Meglio e, a sorpresa, Josh Hook sulla prima moto coi colori Pramac.
Tra i primi mancano anche due dei piloti favoriti, specie se le condizioni dovessero esser diverse rispetto a quelle con cui si son disputate le qualifiche. Mattia Casadei e Alex de Angelis partiranno dal fondo della griglia: il primo è scivolato durante il suo giro veloce alla curva 11, mentre il secondo è caduto addirittura nel suo giro di lancio all’uscita della Garage Vert, con la moto che si è scomposta al posteriore. E’ un brutto colpo per Casadei in particolare, con le sue già basse chance per il titolo ridotte al lumicino.
Qui i risultati della sessione e la griglia per le due gare, tra oggi e domani.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.