MotoE | GP Francia: Jordi Torres conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 10 Ottobre 2020 - 12:54
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | GP Francia: Jordi Torres conquista la E-Pole, Ferrari in prima fila

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoEMotomondiale

Lo spagnolo lancia la sua candidatura alla lotta al titolo, Ferrari partirà secondo con Aegerter quinto. Disastro per Casadei e de Angelis, partiranno dal fondo.


Si è già svolta la prima qualifica della giornata, quella della MotoE con la E-Pole, e a conquistare la prima posizione con un fantastico giro in 1:43.843 è stato Jordi Torres. Lo spagnolo, terzo nella generale con la Energica gestita dal team Pons, è stato l’unico a scendere sotto l’1:44 in questa sessione, partendo così dalla miglior posizione possibile per poter tenere alte le sue chance iridate.

Una E-Pole un po’ fuori dagli schemi, poiché i piloti più veloci non sono stati gli ultimissimi a scendere in pista, forse per le temperature piuttosto basse che ci sono a Le Mans. In ogni caso, i primi tre piloti nella classifica iridata di questa seconda Coppa del Mondo sono nelle prime due file: Matteo Ferrari, dopo il quinto posto ottenuto nelle libere, ha conquistato la seconda posizione a tre decimi da Torres, mentre Dominique Aegerter, pur essendo sceso in pista nella prima parte della sessione, ha chiuso quinto. Tra i due partiranno anche il pilota di casa Mike Di Meglio e, a sorpresa, Josh Hook sulla prima moto coi colori Pramac.

Tra i primi mancano anche due dei piloti favoriti, specie se le condizioni dovessero esser diverse rispetto a quelle con cui si son disputate le qualifiche. Mattia Casadei e Alex de Angelis partiranno dal fondo della griglia: il primo è scivolato durante il suo giro veloce alla curva 11, mentre il secondo è caduto addirittura nel suo giro di lancio all’uscita della Garage Vert, con la moto che si è scomposta al posteriore. E’ un brutto colpo per Casadei in particolare, con le sue già basse chance per il titolo ridotte al lumicino.

Qui i risultati della sessione e la griglia per le due gare, tra oggi e domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live