Mattia Casadei ottiene il primo tempo nella P1 del GP di Francia. Mantovani e Ferrari seguono il romagnolo a debita distanza
Mattia Casadei si pone su un altro livello rispetto alla concorrenza in quella che, a tutti gli effetti, rappresenta la prima sessione della MotoE 2025. Il riminese riesce addirittura a mettere più di 8 decimi fra sé e Mantovani, suo diretto inseguitore.
La stagione 2025 del FIM MotoE World Championship è finalmente iniziata. Il primo dei 7 round che compongono il calendario della serie elettrica è il Gran Premio di Francia, che si tiene sul Bugatti Circuit. La pista, breve e tortuosa, ben si adatta allo stile di guida necessario per portare al limite la Ducati V21L.
Mattia Casadei, pilota di LCR E-Team, domina la P1 a Le Mans. Il romagnolo, autore di uno straordinario 1.40.794″, si impone di forza sui connazionali Andrea Mantovani (Forward) e Matteo Ferrari (Gresini), distanti ben 8 decimi dal più veloce della mattinata.
Garzo, campione del mondo in carica, è solo sesto al termine della prima sessione del 2025. Lo spagnolo, a seguito di una caduta, ha costretto i direttori di gara ad interrompere la sessione. Occhi, rookie di Sic58 Squadra Corse, supera il 105% del tempo del leader. Il distacco di quasi 7 secondi da Casadei dovrà essere ricucito perché, in caso contrario, non potrà prendere parte alle gare.
Media: MotoE on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.