MotoE | GP Francia 2024, Qualifiche: Héctor Garzó conquista la sua prima pole nella categoria

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Maggio 2024 - 18:29
Home  »  MotoEMotomondiale

Per il pilota spagnolo è la prima pole anche nel Motomondiale, completano la prima fila delle due gare MotoE Spinelli e Granado.


Le prime qualifiche in questo weekend di Le Mans sono già andate in archivio, ovvero quelle della classe MotoE. La serie 100% elettrica del Motomondiale ha affrontato i propri due turni da dieci minuti e, alla fine, ad ottenere il giro veloce decisivo è stato Héctor Garzó.

Lo spagnolo, secondo nella classifica generale dopo il Portogallo, ha stampato il tempo di 1:39.995, come unico pilota sotto l’1:40. In questo modo, alfiere del team Intact GP Dynavolt si è aggiudicato la sua prima pole di categoria e nel Circus iridato.

La qualifica è stata piuttosto serrata e, alla fine, Garzó ha ottenuto il primato per appena 0″031 su Nicholas Spinelli, secondo classificato. A completare la prima fila sarà Eric Granado, sulla prima delle due Ducati V21L team LCR.

Mattia Casadei, dopo esser rimasto escluso dall’accesso diretto in Q2, è riuscito a metterci un pezza passando dalla Q1 e classificandosi quarto, davanti a Óscar Gutiérrez e Jordi Torres. In terza fila troveremo, per le due manche, Alessandro Zaccone, Miquel Pons e Lukas Tulovic (in quest’ordine dalla settima alla nona casella).

Chi mastica amaro oggi è Matteo Ferrari: l’ex-iridato 2019 qui era partito in pole lo scorso anno, invece nel 2024 il #11 sarà costretto a partire addirittura 14° (e due posizioni più indietro di Alessio Finelli, suo compagno di box), segno di una stagione che non accenna ad ingranare per il riminese.

Ecco i risultati di Q1 e Q2 MotoE, insieme alla griglia di partenza per Gara 1 e Gara 2 domani.

Fonte immagine: intactgp.de

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)