Per il pilota spagnolo è la prima pole anche nel Motomondiale, completano la prima fila delle due gare MotoE Spinelli e Granado.
Le prime qualifiche in questo weekend di Le Mans sono già andate in archivio, ovvero quelle della classe MotoE. La serie 100% elettrica del Motomondiale ha affrontato i propri due turni da dieci minuti e, alla fine, ad ottenere il giro veloce decisivo è stato Héctor Garzó.
Lo spagnolo, secondo nella classifica generale dopo il Portogallo, ha stampato il tempo di 1:39.995, come unico pilota sotto l’1:40. In questo modo, alfiere del team Intact GP Dynavolt si è aggiudicato la sua prima pole di categoria e nel Circus iridato.
La qualifica è stata piuttosto serrata e, alla fine, Garzó ha ottenuto il primato per appena 0″031 su Nicholas Spinelli, secondo classificato. A completare la prima fila sarà Eric Granado, sulla prima delle due Ducati V21L team LCR.
Mattia Casadei, dopo esser rimasto escluso dall’accesso diretto in Q2, è riuscito a metterci un pezza passando dalla Q1 e classificandosi quarto, davanti a Óscar Gutiérrez e Jordi Torres. In terza fila troveremo, per le due manche, Alessandro Zaccone, Miquel Pons e Lukas Tulovic (in quest’ordine dalla settima alla nona casella).
Chi mastica amaro oggi è Matteo Ferrari: l’ex-iridato 2019 qui era partito in pole lo scorso anno, invece nel 2024 il #11 sarà costretto a partire addirittura 14° (e due posizioni più indietro di Alessio Finelli, suo compagno di box), segno di una stagione che non accenna ad ingranare per il riminese.
Ecco i risultati di Q1 e Q2 MotoE, insieme alla griglia di partenza per Gara 1 e Gara 2 domani.
Fonte immagine: intactgp.de
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.