MotoE | GP Francia 2021: caos bandiere gialle, la E-Pole è di Eric Granado

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
15 Maggio 2021 - 20:03
Home  »  MotoEMotomondiale

Bandiere gialle per l’assegnazione della E-Pole. Aegerter perde la prima posizione, Granado sorride.


La qualifica della MotoE è stata caratterizzata dal caos per la maggior parte della sessione. Partita in ritardo, il turno ha visto numerose cadute tra i piloti, causando l’intervento delle bandiere gialle.

Dominique Aegerter era riuscito a cogliere la sua prima E-Pole stagionale, con Miquel Pons e Hikari Okubo a completare la prima fila. I vari incidenti hanno condizionato e deciso la qualifica, con la rimozione di alcuni tempi, principalmente dei tre piloti citati in precedenza. Così facendo, Eric Granado ha colto la sua seconda E-Pole stagionale dopo quella ottenuta a Jerez. Dietro di lui lo stesso Pons con Matteo Ferrari a completare la prima fila.

La quarta posizione vede la presenza di Xavier Cardelús, staccato di più di un secondo dal tempo di Granado. L’andorrano ha preceduto il vincitore del primo round Alessandro Zaccone e Dominique Aegerter, scalato in sesta posizione.

Andrea Mantovani è settimo, davanti a un altro pilota vittima delle varie cancellazioni dei tempi quale Fermin Aldeguer, che ha preceduto a sua volta un altro rookie, Yonny Hernandez. Hikari Okubo chiude la top ten, perdendo sette posizioni rispetto al suo miglior crono con bandiere gialle.

Potete consultare qui la classifica completa di questa atipica sessione di qualifica, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza. Semaforo verde alle 15:30.

Immagine di copertina: Media One Energy Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live