MotoE | GP Emilia Romagna: prima E-Pole per Jordi Torres

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Lo spagnolo porta il team Pons davanti a tutti nella serie elettrica, segue Matteo Ferrari. Aegerter e Granado terzo e quarto, Casadei fa settimo in extremis nonostante un problema tecnico.


La prima sessione di qualifica per il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini del Motomondiale è stata quella riservata alla MotoE, poiché questo pomeriggio si correrà gara-1 per il primo double-header per la stagione 2020 della categoria. Al termine dei diciotto giri secchi dei piloti, a ottenere la E-Pole è stato Jordi Torres, sulla Energica Ego Corsa gestita da Pons Racing 40. L’ex-pilota SBK conquista così la sua prima partenza al palo nella categoria in questa stagione da rookie, precedendo di 11 millesimi il vincitore dell’ultima gara, sempre a Misano, Matteo Ferrari.

Le qualifiche degli italiani sono state meno esaltanti rispetto a quelle di sette giorni fa. Il campione in carica scatterà dalla prima fila ed è comunque un’ottima posizione di partenza considerando che sta proprio davanti al rivale per il titolo Dominique Aegerter, dalla terza casella. Mattia Casadei ha invece avuto una mattinata parecchio movimentata: la Ego Corsa #27 si è ammutolita durante il giro di lancio dell’italiano, che non ha potuto, inizialmente, segnare nessun giro. I commissari hanno però permesso al team e alla squadra di scendere in pista poiché il giro veloce non era nemmeno iniziato, e così Casadei ha girato per ultimo ottenendo la settima casella. Un risultato comunque soddisfacente, considerando il problema avuto.

Ben più deludente il giro di Alex De Angelis, terzultimo a scendere in pista ma solo 11° sullo schieramento, a otto decimi da Torres. Dopo il pilota Pramac è stato il dominatore del venerdì a tentare l’attacco alla pole, ovvero Eri Granado per il team Avintia, ma il brasiliano si dovrà accontentare di aprire la seconda fila nelle due gare che lo aspettano. 14° il suo compagno di squadra Xavi Cardelus.

Questi i risultati della E-Pole e la griglia per le due gare di oggi e domani.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MotoE | GP Emilia Romagna: prima E-Pole per Jordi Torres 1
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

ALTRI DALL'AUTORE