MotoE | GP Emilia Romagna: prima E-Pole per Jordi Torres

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Settembre 2020 - 13:06
Home  »  MotoEMotomondiale

Lo spagnolo porta il team Pons davanti a tutti nella serie elettrica, segue Matteo Ferrari. Aegerter e Granado terzo e quarto, Casadei fa settimo in extremis nonostante un problema tecnico.


La prima sessione di qualifica per il Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini del Motomondiale è stata quella riservata alla MotoE, poiché questo pomeriggio si correrà gara-1 per il primo double-header per la stagione 2020 della categoria. Al termine dei diciotto giri secchi dei piloti, a ottenere la E-Pole è stato Jordi Torres, sulla Energica Ego Corsa gestita da Pons Racing 40. L’ex-pilota SBK conquista così la sua prima partenza al palo nella categoria in questa stagione da rookie, precedendo di 11 millesimi il vincitore dell’ultima gara, sempre a Misano, Matteo Ferrari.

Le qualifiche degli italiani sono state meno esaltanti rispetto a quelle di sette giorni fa. Il campione in carica scatterà dalla prima fila ed è comunque un’ottima posizione di partenza considerando che sta proprio davanti al rivale per il titolo Dominique Aegerter, dalla terza casella. Mattia Casadei ha invece avuto una mattinata parecchio movimentata: la Ego Corsa #27 si è ammutolita durante il giro di lancio dell’italiano, che non ha potuto, inizialmente, segnare nessun giro. I commissari hanno però permesso al team e alla squadra di scendere in pista poiché il giro veloce non era nemmeno iniziato, e così Casadei ha girato per ultimo ottenendo la settima casella. Un risultato comunque soddisfacente, considerando il problema avuto.

Ben più deludente il giro di Alex De Angelis, terzultimo a scendere in pista ma solo 11° sullo schieramento, a otto decimi da Torres. Dopo il pilota Pramac è stato il dominatore del venerdì a tentare l’attacco alla pole, ovvero Eri Granado per il team Avintia, ma il brasiliano si dovrà accontentare di aprire la seconda fila nelle due gare che lo aspettano. 14° il suo compagno di squadra Xavi Cardelus.

Questi i risultati della E-Pole e la griglia per le due gare di oggi e domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO