NASCAR

MotoE | GP Catalogna 2025, Qualifiche: Eric Granado ottiene la pole position per le gare di Barcellona

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 17:28
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | GP Catalogna 2025, Qualifiche: Eric Granado ottiene la pole position per le gare di Barcellona
Home  »  MotoEMotomondiale

Il brasiliano della squadra LCR aprirà la prima fila davanti a Baldassarri e Torres. Casadei, Ferrari e Zaccone in seconda fila.


L’ultimo turno di giornata in quel del Montmelò l’ha svolto la MotoE, alle prese con le qualifiche del GP Catalogna 2025. Ad ottenere la pole position per le due manche del sabato è stato Eric Granado, che torna davanti a tutti in una prova ufficiale da Catalogna 2024, evento disputato oltre un anno fa.

Il pilota proveniente dalla Superbike Brasil ha girato in 1:47.575, distanziando di 0″1 Lorenzo Baldassarri. Dopo l’ottimo fine settimana in Ungheria, “Balda” punta ad un’ulteriore step in avanti in vista delle due manche di Barcellona, tracciato in cui è andato molto forte anche durante il periodo Moto2.

Chiude la prima fila il pilota di casa Jordi Torres, mentre la seconda sarà un tripudio d’italiani. Il leader del mondiale Mattia Casadei sarà affiancato, alla propria destra, da Matteo Ferrari ed Alessandro Zaccone, anche loro a caccia di risultati per tenere in vita le proprie speranze iridate.

Nicholas Spinelli, Kevin Zannoni e Jacopo Hosciuc saranno in terza fila, mentre l’ultimo dei piloti arrivati al Q2 è Héctor Garzó. Il campione in carica della MotoE è incappato in una scivolata ad un minuto dalla fine alla Caixa, la quale ha compromesso il suo risultato finale; domani, sia al mattino che al pomeriggio, sarà difficile rimontare per lo spagnolo.

Mastica ancora più amaro il pilota che gli partirà vicino in quarta fila, ovvero Óscar Gutiérrez. Il #99 scatterà solo 11° dopo aver perso l’ingresso in Q2, ma potrà quantomeno partire davanti ad Andrea Mantovani. 13° sullo schieramento Tibor Erik Varga, già ripresosi dopo il brutto spavento del Balaton Park.

Ecco i risultati di Q1 e Q2 della MotoE, insieme alla griglia di partenza.

Fonti immagini: Facebook / LCR Honda Team, intactgp.de

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi