Con una fantastica doppietta al sabato, il brasiliano rilancia le proprie quotazioni in ottica iridata. Seguono Spinelli e Casadei.
L’ultimo turno del sabato in quel del Montmelò è terminato poco fa, ovvero la Gara 2 del GP Catalogna 2025 classe MotoE. A vincere la seconda manche della categoria 100% elettrica è stato nuovamente Eric Granado, che si assicura così la propria prima doppietta da Jerez 2022.
La sfida per la vittoria, come in Gara 1, è stata principalmente contro Matteo Ferrari, ma stavolta questa è terminata anzitempo. Il (de)merito è del pilota riminese, che a due giri dalla fine, all’ingresso della Caixa, ha perso l’anteriore nel tentativo di seguire in scia il brasiliano, buttando al vento 20 punti importantissimi.
Ciò ha dato una grande mano a Mattia Casadei. Dopo lo zero di Gara 1, l’ex-campione del mondo ha rimediato con un terzo posto in Gara 2 alle spalle dell’ottimo Nicholas Spinelli, approfittando anche della penalità inflitta a Lorenzo Baldassarri. L’ex-Moto2 ha rimediato un Long Lap Penalty per aver superato troppe volte i limiti della pista ma, avendo ricevuto la penalità all’ultimo giro, ha invece scontato 3″ di tempo dopo il traguardo.
Ciò l’ha retrocesso al sesto posto finale, alle spalle anche di Kevin Zannoni e Jacopo Hosciuc, quest’ultimo autore di un’altra bella gara. Alle spalle di “Balda” si sono classificati Héctor Garzó ed Alessandro Zaccone, col pilota Aruba Cloud che, come Lorenzo, ha ricevuto la stessa sanzione di tempo a fine manche, per la stessa ragione.
A completare i primi dieci Óscar Gutiérrez (nono) e Luca Bernardi (decimo), mentre tra i ritirati vanno segnalati anche Jordi Torres (caduto alla Seat), Tibor Erik Varga ed Andrea Mantovani (entrati in contatto al primo giro alla Repsol).
La classifica piloti è, a due round dalla fine (Misano e Portimão), serrata come non mai: Casadei è tornato al comando della generale con 132 punti, ma è affiancato da Baldassarri (con la differenza delle vittorie ad avvantaggiare Mattia); sono sette i piloti ancora in corsa vedendo il punteggio, con Zaccone a 122, Spinelli a 114, Ferrari a 112, Granado e Mantovani a 109.
Questi i risultati della Gara 2 del Gran Premio e la generale MotoE, a quattro manche dalla fine.
Fonte immagine: lcr.mc
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.