Seconda pole stagionale per il brasiliano di LCR in MotoE, davanti al compagno Casadei e a Zaccone. Spinelli quarto.
Sul piano velocistico puro, Eric Granado è probabilmente uno dei piloti migliori della MotoE e ne ha dato ulteriore prova nelle qualifiche del GP Catalogna 2024. E’ proprio sua la pole position per le due gare del sabato al Montmelò, dopo quella conquistata in Portogallo in occasione del primo round stagionale.
Il brasiliano ha girato col tempo di 1:48.215, precedendo di appena 0″032 Mattia Casadei. Il leader della classifica iridata è comunque rimasto ad un’incollatura dal compagno-rivale, mentre al terzo posto, a completamento della prima fila, spunta Alessandro Zaccone.
Dopo i due piloti LCR, la griglia prosegue coi due piloti Tech3, dato che alle spalle dell’ex-alfiere Pramac spunta Nicholas Spinelli. L’autore della doppietta di Le Mans aprirà la seconda fila avendo rimediato un ritardo di 0″2 circa da Granado, ma sarà comunque in una posizione ottima per gestire i suoi principali antagonisti in ottica iridata.
Gli spagnoli Óscar Gutiérrez (Axxis-MSi) ed Héctor Garzó (Intact GP Dynavolt) completeranno la seconda fila, con Jordi Torres settimo davanti a Kevin Zannoni. Il #21, insieme a Lukas Tulovic, aveva superato lo scoglio della Q1 e partirà ottavo nelle due gare di domani, davanti a Matteo Ferrari (caduto durante la Q2) e al pilota tedesco (nemmeno un giro lanciato per lui nell’ultima sessione.
Qui i risultati del turno 1 e del turno 2, insieme alla griglia di partenza della MotoE.
Fonte immagine: e-team.lcr.mc
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.