MotoE | GP Catalogna 2024, Qualifiche: Eric Granado si aggiudica la pole position per le due manche

MotoE | GP Catalogna 2024, Qualifiche: Eric Granado si aggiudica la pole position per le due manche

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
24 Maggio 2024 - 17:10
Home  »  MotoEMotomondiale

Seconda pole stagionale per il brasiliano di LCR in MotoE, davanti al compagno Casadei e a Zaccone. Spinelli quarto.


Sul piano velocistico puro, Eric Granado è probabilmente uno dei piloti migliori della MotoE e ne ha dato ulteriore prova nelle qualifiche del GP Catalogna 2024. E’ proprio sua la pole position per le due gare del sabato al Montmelò, dopo quella conquistata in Portogallo in occasione del primo round stagionale.

Il brasiliano ha girato col tempo di 1:48.215, precedendo di appena 0″032 Mattia Casadei. Il leader della classifica iridata è comunque rimasto ad un’incollatura dal compagno-rivale, mentre al terzo posto, a completamento della prima fila, spunta Alessandro Zaccone.

Dopo i due piloti LCR, la griglia prosegue coi due piloti Tech3, dato che alle spalle dell’ex-alfiere Pramac spunta Nicholas Spinelli. L’autore della doppietta di Le Mans aprirà la seconda fila avendo rimediato un ritardo di 0″2 circa da Granado, ma sarà comunque in una posizione ottima per gestire i suoi principali antagonisti in ottica iridata.

Gli spagnoli Óscar Gutiérrez (Axxis-MSi) ed Héctor Garzó (Intact GP Dynavolt) completeranno la seconda fila, con Jordi Torres settimo davanti a Kevin Zannoni. Il #21, insieme a Lukas Tulovic, aveva superato lo scoglio della Q1 e partirà ottavo nelle due gare di domani, davanti a Matteo Ferrari (caduto durante la Q2) e al pilota tedesco (nemmeno un giro lanciato per lui nell’ultima sessione.

Qui i risultati del turno 1 e del turno 2, insieme alla griglia di partenza della MotoE.

Fonte immagine: e-team.lcr.mc

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live