MotoE | GP Catalogna 2023, Qualifiche: terza pole stagionale per Jordi Torres

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Settembre 2023 - 17:09
Home  »  MotoEMotomondiale

Torres punta a chiudere i giochi per il terzo titolo in MotoE domani, Casadei secondo. Ferrari sesto, highside di Granado.


A conti fatti, durante le prove Jordi Torres non ha mostrato le sue carte a giudicare dal risultato delle qualifiche del GP Catalogna. Il pilota di Rubí ha collezionato la terza pole in MotoE quest’anno e, con 15 punti di vantaggio nella graduatoria sul primo inseguitore, punta a mettere un importante mattoncino nella conquista del terzo alloro nella categoria 100% elettrica.

La Q2 di Barcellona ha vissuto nella sorpresa del bizzarro incidente di Eric Granado: il brasiliano, appena uscito dai box, è caduto di highside alla prima piega a destra ed è rimasto per diversi minuti a terra dolorante, riuscendosi poi a rialzare fortunatamente. Questo ha costretto i commissari ad esporre le bandiere gialle per almeno tre minuti, pregiudicando potenzialmente l’esito delle prove ufficiali.

Ad ogni modo, nel finale i piloti sono stati liberi di spingere anche nel primo settore e ad ottenere la prima fila insieme a Torres è stato Mattia Casadei, proprio il rivale più ravvicinato nella generale al #81. L’alfiere di Pons Racing, reduce da tre successi, scatterà secondo al centro della prima fila, nel panino tra Torres ed Andrea Mantovani.

Kevin Zannoni (arrivato con Granado dalla Q1) apre la seconda fila davanti al vincitore del 2021 Miquel Pons, mentre Matteo Ferrari occupa soltanto il sesto posto. Per il #11 sarà essenziale centrare una buona partenza ed evitare errori, visto il gap di 16 lunghezze dal catalano nella generale.

Héctor Garzó si schiererà in terza fila insieme agli ultimi due italiani in top ten, Nicholas Spinelli ed un mezzo ritrovato Alessandro Zaccone, mentre Granado sarà solo decimo al via (sempre se prenderà parte alle due manche del sabato). Soltanto 11° anche Randy Krummenacher, davanti ad Óscar Gutiérrez (presente anche qui in veste di sostituto di Luca Salvadori).

Seguono i risultati della Q1 e della Q2 MotoE, oltre alla griglia delle due gare di domani.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)