MotoE | GP Catalogna 2021: Eric Granado ottiene la E-Pole, doccia fredda per Aldeguer

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Giugno 2021 - 17:30
Home  »  MotoEMotomondiale

Il giovane talento spagnolo, dopo il primato nelle libere, sbaglia nel giro secco ed è solo settimo. In prima fila Torres e Aegerter.


L’ultima qualifica disputatasi oggi al Montmelò, riservata alla MotoE, ha regalato ad Eric Granado la sua sesta E-Pole in carriera e la terza stagionale dopo quelle di Jerez e Le Mans. Una tripletta di tutto rispetto, a conferma che il brasiliano sia l’uomo da battere in termini di velocità.

La roulette del giro secco ha premiato l’1:50.446 fatto dal pilota del team One Energy Racing, anche se i suoi avversari non gli hanno reso la vita facile. Jordi Torres, nonostante un giro partito non perfettamente con due decimi di ritardo al T1, si ritrova secondo in griglia a 0”071 dal brasiliano, con l’intenzione di vincere la gara di casa. Chiude la prima fila Dominique Aegerter, staccato di oltre tre decimi.

Miquel Pons e Fermin Aldeguer sono le sorprese del turno, il primo in positivo e il secondo in negativo. Il #71 del team LCR si è classificato quarto e aprirà la seconda fila davanti a Tulovic (Tech3) e Zaccone (Pramac), mentre il pilota del CEV e membro del team Speed Up ha rimediato mezzo secondo di ritardo, deludendo durante il suo tentativo; lo spagnolo si era anche guadagnato l’onore di svolgere il proprio giro per ultimo, ma non è stato sufficiente.

In terza fila, insieme ad Aldeguer, troviamo Mattia Casadei e Matteo Ferrari. L’ex-campione della categoria elettrica sta continuando un inizio di stagione deludente, e questa qualifica non migliora affatto la situazione. Chiude la top ten Xavi Cardelús.

Questi i risultati della E-Pole e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: oneenergyracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO