MotoE | GP Catalogna 2021: Eric Granado ottiene la E-Pole, doccia fredda per Aldeguer

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

TELEGRAM | Canale News

TELEGRAM | Gruppo

GOOGLE NEWS

TWITTER

INSTAGRAM

Il giovane talento spagnolo, dopo il primato nelle libere, sbaglia nel giro secco ed è solo settimo. In prima fila Torres e Aegerter.


L’ultima qualifica disputatasi oggi al Montmelò, riservata alla MotoE, ha regalato ad Eric Granado la sua sesta E-Pole in carriera e la terza stagionale dopo quelle di Jerez e Le Mans. Una tripletta di tutto rispetto, a conferma che il brasiliano sia l’uomo da battere in termini di velocità.

La roulette del giro secco ha premiato l’1:50.446 fatto dal pilota del team One Energy Racing, anche se i suoi avversari non gli hanno reso la vita facile. Jordi Torres, nonostante un giro partito non perfettamente con due decimi di ritardo al T1, si ritrova secondo in griglia a 0”071 dal brasiliano, con l’intenzione di vincere la gara di casa. Chiude la prima fila Dominique Aegerter, staccato di oltre tre decimi.

Miquel Pons e Fermin Aldeguer sono le sorprese del turno, il primo in positivo e il secondo in negativo. Il #71 del team LCR si è classificato quarto e aprirà la seconda fila davanti a Tulovic (Tech3) e Zaccone (Pramac), mentre il pilota del CEV e membro del team Speed Up ha rimediato mezzo secondo di ritardo, deludendo durante il suo tentativo; lo spagnolo si era anche guadagnato l’onore di svolgere il proprio giro per ultimo, ma non è stato sufficiente.

In terza fila, insieme ad Aldeguer, troviamo Mattia Casadei e Matteo Ferrari. L’ex-campione della categoria elettrica sta continuando un inizio di stagione deludente, e questa qualifica non migliora affatto la situazione. Chiude la top ten Xavi Cardelús.

Questi i risultati della E-Pole e la griglia di partenza di domani.

Fonte immagine: oneenergyracing.com

P300 MAGAZINE

MotoE | GP Catalogna 2021: Eric Granado ottiene la E-Pole, doccia fredda per Aldeguer

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoE | GP Catalogna 2021: Eric Granado ottiene la E-Pole, doccia fredda per Aldeguer

Continua a seguirci