NASCAR

MotoE | GP Austria 2025, Qualifiche: Matteo Ferrari si aggiudica la pole position al Red Bull Ring

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 15 Agosto 2025 - 18:09
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoE | GP Austria 2025, Qualifiche: Matteo Ferrari si aggiudica la pole position al Red Bull Ring
Home  »  MotoEMotomondiale

L’ex-campione della categoria elettrica batte la coppia LCR Casadei-Granado. Garzó quarto, Mantovani bloccato al Q1.


Le ultime sessioni di giornata in quel di Spielberg erano quelle riservate alla MotoE, ovvero le due sessioni di qualifica per stilare la griglia di partenza delle due manche del sabato. Ad ottenere la pole del GP Austria 2025 è stato Matteo Ferrari, col tempo record di 1:37.918.

Grazie ad una sequenza finale di due giri, il #11 di casa Gresini ha avuto la meglio su Mattia Casadei, che ha mancato la pole per appena tre centesimi di secondo. La prima fila sarà completata da Eric Granado sulla seconda Ducati V21L del team LCR, squadra che porta a casa uno splendido risultato nel complesso.

La seconda fila sarà aperta dal campione del mondo Héctor Garzó, le cui condizioni fisiche sono migliorate rispetto ad Assen. Al fianco della moto #1 scatteranno Lorenzo Baldassarri, sulla seconda Ducati preparata da Intact GP, ed Alessandro Zaccone, alfiere di punta del team Aruba Cloud.

Per “Zac” quella di domani sarà una chance piuttosto ghiotta per guadagnare importanti punti nella classifica iridata. Andrea Mantovani, infatti, ha clamorosamente mancato l’accesso in Q2 e dovrà partire 12° domani, a completamento della quarta fila. A superare lo scoglio della prima sessione sono stati l’inatteso Tibor Erik Varga ed il convalescente Óscar Gutiérrez, al rientro dopo l’investimento di Le Mans.

Lo spagnolo e l’ungherese condivideranno la terza fila rispettivamente dall’ottava e dalla nona casella, mentre in settima si collocherà, sia per Gara 1 che per Gara 2, Jordi Torres. Chiude la top ten Nicholas Spinelli, il quale non è riuscito a completare nemmeno un giro in Q2 (essendo scivolato alla Rindt durante il primo tentativo, mostrandosi visibilmente frustrato).

Qui i risultati del turno 1, del turno 2 e la griglia per le due manche della MotoE in Austria.

Fonte immagine: gresiniracing.com, Facebook / Snipers Team

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi