NASCAR

MotoE | GP Austria 2025, FP: Mattia Casadei conquista per pochi millesimi la prima posizione

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 15 Agosto 2025 - 09:10
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoE | GP Austria 2025, FP: Mattia Casadei conquista per pochi millesimi la prima posizione
Home  »  MotoEMotomondiale

Mattia Casadei è il più veloce nelle FP del Gran Premio di Austria di MotoE. Spinelli e Zaccone lo seguono a ruota

Mattia Casadei sigla il tempo migliore nel corso delle Prove Libere di MotoE al Red Bull Ring, sede del Gran Premio di Austria. Il riminese, campione del mondo della serie elettrica nel 2023, è seguito in classifica da Spinelli e Zaccone.

La fine della lunga pausa estiva coincide con il Gran Premio d’Austria, terzo appuntamento presente in calendario, per gli iscritti al FIM MotoE World Championship. Il Red Bull Ring, seppur sia caratterizzato da un layout semplice, ha bisogno di molto studio per poter essere compreso a pieno da chi lo percorre, soprattutto se, come in questo caso, il pilota in questione guida una moto.

Mattia Casadei, alfiere di LCR E-Team, conquista la prima posizione nelle FP del Gran Premio di Austria di MotoE grazie a un ottimo 1.39.084″. Il romagnolo è seguito in classifica da altri due italiani, Nicholas Spinelli (Snipers) e Alessandro Zaccone (Aruba), distanti, rispettivamente, 14 millesimi e un decimo dal leader del venerdì mattina.

La competitività dell’intero team LCR viene confermata dall’ottimo risultato di Granado, quarto in classifica al termine delle FP. Mantovani, leader del mondiale, non riesce invece a dire la sua durante la sessione in questione, che conclude in decima posizione a 7 decimi da Casadei.

I risultati delle FP

Media: MotoE on X

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi