MotoE | GP Austria 2023, Qualifiche: Kevin Zannoni conquista la pole position, prima fila in tre centesimi

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
18 Agosto 2023 - 19:10
Home  »  MotoEMotomondiale

Zannoni ha la meglio in un turno ostacolato dal bagnato, prima pole in MotoE per lui. Casadei e Granado in prima fila.


Il venerdì a Spielberg del Motomondiale è terminato con le qualifiche della MotoE, valide per assegnare la pole nelle due manche del sabato del GP Austria 2023. Sarà Kevin Zannoni, pilota del team SIC58 Squadra Corse, a partire davanti a tutti per la prima volta, grazie al tempo di 1:38.567.

Una sessione, la Q2, difficile da interpretare per via delle condizioni meteo e dell’asfalto. Il breve scroscio di pioggia successivo alla Practice MotoGP ha fatto sì che i piloti fossero costretti a guidare sulle uova nel tratto misto del tracciato, visto che l’uso delle Rain sarebbe stato solo controproducente nel resto del giro. Usare le slick ha pagato, sia nella Q1 che nel turno successivo.

La prima fila è racchiusa in appena 0″03: Mattia Casadei, fresco vincitore nel GP Gran Bretagna, è secondo per 0″023 alle spalle del connazionale, mentre al terzo posto partirà il brasiliano Eric Granado sulla Ducati V21L del team LCR. Matteo Ferrari, mattatore delle due prove libere, aprirà la seconda fila avendo rimediato ben mezzo secondo di ritardo.

Stavolta, il vantaggio in termini di posizione sullo schieramento spetta all’italiano rispetto a Jordi Torres. Il #81 scatterà dall’ottava casella dopo esser riuscito sì a superare con facilità la Q1, ma nonostante questo non ha saputo interpretare al meglio queste condizioni. La seconda fila sarà dunque completata da Hikari Okubo e da Héctor Garzó.

Torres, dalla terza, scatterà nella piazzola centrale tra Miquel Pons e Kevin Manfredi, quest’ultimo sulla seconda moto del team SIC58. Randy Krummenacher è decimo, dopo esser rientrato anzitempo prima dell’esposizione della bandiera a scacchi.

Qui i risultati di Q1 e Q2 della MotoE a Spielberg, oltre che la griglia di domani.

Fonte immagine: sic58squadracorse.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)