MotoE | GP Austria 2021: Prima E-Pole stagionale per Fermín Aldeguer

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 14 Agosto 2021 - 17:22
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoE | GP Austria 2021: Prima E-Pole stagionale per Fermín Aldeguer
P300
Home  »  MotoEMotomondiale

Il giovane pilota spagnolo partirà davanti a tutti nella gara di domani. Beffa per Tulovic, secondo. Terza posizione per Ferrari

Dopo un dominio incontrastato portato avanti da Eric Granado nei turni di qualifica, il sabato del Gran Premio d’Austria di MotoE ha incoronato un nuovo poleman, ossia il giovanissimo Fermín Aldedguer, capace di registrare un 1:35.306 nonostante una piccola sbavatura nell’ultima curva. L’iberico è riuscito a chiudere davanti a Lukas Tulovic, secondo in 1:35.353. Il campione del mondo del 2019 Matteo Ferrari è terzo con 1:35.546, a dimostrazione del passo in avanti fatto nel corso di questo fine settimana.

Quarta posizione per Hikari Okubo, vera sorpresa di questo turno di qualifica dopo prestazioni non brillanti nel corso di tutte e le tre sessioni di prove libere. Il pilota Ajo ha chiuso in 1:35.592, precedendo il leader del campionato Alessandro Zaccone. Sorprende anche Xavi Cardelús, sesto in 1:35.704.

Il campione in carica Jordi Torres è solo settimo, lontano dalle posizioni di testa. Ottava posizione per Dominique Aegerter, anche lui distante dal vertice della classifica: il pilota elvetico paga ben 5 decimi di ritardo dal riferimento imposto da Aldeguer. Yonny Hernández e Miquel Pons completano la top ten. Solo tredicesimo Eric Granado.

Gli altri italiani si sono classificati tutti al di fuori dei primi dieci: Kevin Zannoni prosegue il suo percorso di crescita ed è undicesimo, con Andrea Mantovani e Stefano Valtulini (quest’ultimo sostituisce Mattia Casadei, ndr) rispettivamente in quindicesima e diciassettesima posizione.

Potete consultare qui la classifica completa delle qualifiche, mentre questo è il link per visionare la griglia di partenza.

Appuntamento alle 15:30 di domani per il semaforo verde del Gran Premio d’Austria di MotoE, quinto round della Coppa del Mondo.

Immagine di copertina: Twitter / Aspar Team MotoGP

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA