MotoE | GP Austria 2021, Gara: Tulovic conquista il primo successo stagionale

Tulovic ha imposto sin da subito il proprio ritmo ai danni degli inseguitori. Granado è secondo, Aegerter torna sul podio

Cala il sipario sul fine settimana del Gran Premio d’Austria del Motomondiale. Lukas Tulovic ha trionfato per la prima volta in carriera in MotoE, completando un weekend in cui ha dimostrato un ottimo stato di forma. L’alfiere Tech3 è riuscito a imporsi ai danni di Eric Granado, con quest’ultimo in seconda posizione e al terzo podio stagionale. Il brasiliano è rimasto coinvolto in un’intensa battaglia con Dominique Aegerter e Fermín Aldeguer, imponendosi come primo pilota dopo Tulovic.

Lo svizzero di Intact GP è terzo, di ritorno sulla piazza d’onore dopo il passo falso di Assen, ultimo GP prima della pausa estiva. Partito dall’ottava casella, Aegerter è riuscito a completare la rimonta fino alle posizioni di vertice, capitalizzando un fine settimana positivo eccezion fatta per la qualifica. Quinta posizione per il poleman Fermín Aldeguer, risucchiato dal gruppo nonostante il buon passo mostrato.

Quinta posizione per Hikari Okubo davanti ad Alessandro Zaccone, con quest’ultimo che mantiene il comando della classifica della Coppa del Mondo. L’italiano ha preceduto i due campioni della categoria Jordi Torres e Matteo Ferrari. Kevin Zannoni entra per la prima volta nei primi dieci con la nona posizione, mentre Yonny Hernández completa la top ten.

Undicesima posizione per Andrea Mantovani, ancora una volta in zona punti. Miquel Pons è incredibilmente lontano dal vertice, chiudendo la corsa solo in dodicesima posizione davanti a Corentin Perolari. Jasper Iwema e Stefano Valtulini completano la zona punti.

Come anticipato in precedenza, Alessandro Zaccone resta leader della classifica con 80 punti, davanti all’arrembante Eric Granado, arrivato a -7 dall’italiano. Jordi Torres è stato scavalcato dal pilota brasiliano, rimanendo comunque a -8 da Zaccone. Dominique Aegerter resta in quarta posizione con 68 punti, mentre Lukas Tulovic sale a quota 53 (5ᵃ posizione, ndr) grazie al successo ottenuto in giornata.

Potete consultare qui il risultato della gara, mentre questo è il link per visionare la classifica piloti.

Appuntamento al 17 settembre per le prime prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, ultima prova della Coppa del Mondo MotoE.

Immagine di copertina: Twitter / Lukas Tulovic

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM