MotoE | GP Andalusia: Dominique Aegerter alla prima E-Pole nella categoria elettrica

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 25 Luglio 2020 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | GP Andalusia: Dominique Aegerter alla prima E-Pole nella categoria elettrica

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  MotoEMotomondiale

Lo svizzero conferma l’adattamento fulmineo alla Energica Ego Corsa e stacca Matteo Ferrari di due decimi. Granado quarto, poi Torres e Medina.


La seconda E-Pole della stagione 2020 della categoria elettrica MotoE ci ha dato un nuovo poleman come responso, per quanto il suo alto livello fosse già ben chiaro. Dominique Aegerter per il team Dynavolt Intact GP ha ottenuto la prima posizione con il tempo di 1:48.158, ben due decimi più veloce del campione in carica Matteo Ferrari. Già in questo secondo weekend di Jerez l’ex-pilota della Moto2 può puntare a vincere la prima gara e a rincorrere il titolo iridato.

Proverà a impedirglielo l’italiano qualificatosi secondo oggi, anche se Ferrari nelle prove non ha dato la sensazione di avere la stessa velocità dello svizzero o dello stesso Eric Granado, vincitore di Jerez 1. Il brasiliano si è preso qualche rischio di troppo durante il suo giro lanciato, perdendo sia la pole ma anche la prima fila, a vantaggio di Lukas Tulovic. Il tedesco del team Tech3 si è dimostrato forte nel giro secco un’altra volta, e chissà che non ci scappi il primo podio dell’anno.

A chiudere la seconda fila troviamo gli spagnoli Torres e Medina. Anche tra le seconde file c’è stato qualche colpo di scena, con Maria Herrera che si è trovata il suo tempo cancellato per esser andata oltre i limiti della pista durante il suo giro e Tommaso Marcon che ha ricevuto una bandiera nera per essere uscito dai box con il semaforo rosso.

Qui i risultati delle qualifiche e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live