Brembo

MotoE | Eric Granado tornerà in occasione del GP d’Italia sulla Ducati V21L del team LCR

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Giugno 2023 - 08:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MotoE | Eric Granado tornerà in occasione del GP d’Italia sulla Ducati V21L del team LCR
Home  »  MotoEMotomondiale

Dopo il trauma cranico rimediato nel Round di Catalogna della SBK corso un mese fa, il brasiliano è pronto al rientro in pista in occasione del secondo round della MotoE 2023. Granado dovrà recuperare terreno su Torres, Garzó e Ferrari.


Come già detto in altri articoli, quello del Mugello pare essere il weekend dei ritorni in pista e non solo in MotoGP. Eric Granado, infatti, salirà in sella alla sua Ducati V21L di LCR E-Team e darà inizio alla propria stagione 2023, vista l’assenza forzata durante il GP di Francia e nelle prime due manche stagionali.

Essa era stata causata dal suo incidente al Montmelò durante il round SBK a Barcellona, una caduta in Gara 1 alla Banc Sabadell che gli aveva provocato un trauma alla testa. Per il GP d’Italia, invece, è stato lo stesso pilota ad annunciare il proprio rientro tramite un post sul profilo Twitter.

Le condizioni del #51 saranno da valutare, ma con pochi round a disposizione sarà essenziale, per il pilota di Lucio Cecchinello, massimizzare il risultato nei confronti dei diretti avversari, visto l’inizio ad handicap. Jordi Torres, leader della classifica, è al comando con 45 punti davanti ad Héctor Garzó (36) e Matteo Ferrari (25), quest’ultimo anche vincitore della seconda manche di Le Mans.

Fonte immagine: Twitter / LCR Team


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)