MotoE | Confermate le date per i test 2024 della classe elettrica

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Novembre 2023 - 16:25
Home  »  MotoEMotomondiale

Due sessioni di test programmate a Portimão ad inizio anno, una a febbraio ed una marzo.


Seppur con una settimana di ritardo rispetto alle altre tre categorie canoniche, anche le date per le sessioni di test della MotoE sono state annunciate. La categoria 100% elettrica, divenuta un vero e proprio campionato del mondo nel 2023 e pronta alla sua seconda stagione con questa nomea nel 2024, avrò a disposizione due date per permettere a piloti e squadre iscritti di testare le Ducati V21L del prossimo anno.

Entrambi le sessioni sopracitate si svolgeranno a Portimão, pista che ospiterà, nel weekend del 24 marzo, il Gran Premio del Portogallo. Questo sarà il secondo appuntamento stagionale per Moto3, Moto2 e MotoGP dopo il Qatar, ma il primo per la MotoE, la quale debutterà all’Autodromo dell’Algarve al sesto anno di vita della categoria.

Le due prove collettive si terranno prima del Gran Premio. La prima sarà in programma tra il 21 ed il 22 febbraio e si terrà a due settimane di distanza dal probabilmente ben più discusso test di Sepang della MotoGP, nella quale vedremo i debutti ed anche i vari cambi di casacca.

Il secondo test della MotoE in Portogallo andrà in scena a tra il 3 ed il 4 marzo, a tre settimane dal GP. Saranno quattro giornate totali molto interessanti, nelle quali i mezzi elettrici potrebbero esaltarsi vista la natura molto “racing” delle Ducati V21L, in mezzo ai saliscendi e ai curvoni della pista lusitana.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)