MotoE | Cardelús e Pires con Esponsorama Racing nel 2021

MotoE
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
2 Febbraio 2021 - 11:43
Home  »  MotoEMotomondiale

Esponsorama Racing ha confermato Xavi Cardelús e ha ingaggiato André Pires per il 2021

Avintia Esponsorama Racing ha deciso di confermare Xavi Cardelús per il campionato MotoE 2021, affiancandogli il debuttante André Pires, proveniente dal mondo delle road racing e delle derivate di serie.

Cardelús sarà al via della sua seconda stagione in MotoE. Il suo esordio con Avintia Esponsorama Racing lo ha visto spesso fuori dai primi 10: vanta un nono posto come miglior risultato in campionato, ottenuto in gara-1 del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. In classifica generale ha chiuso 15° con 34 punti.

Al suo fianco ci sarà André Pires, classe 1989 e debuttante del campionato. La carriera del pilota portoghese è stata costruita principalmente in terra natale, con vittorie assolute nella categoria Superbike (2014), Supersport (2012) e in 125GP (2011) nel Campeonato Nacional de Velocidade (analogo del CIV in Italia). Inoltre, sono da segnalare diverse sue partecipazioni al Gran Premio di Macao, una al TT dell’Isola di Man e una manciata di chilometri su una Ducati GP14 sul circuito dell’Estoril.

Xavi Cardelús“Sono entusiasta e ringrazio il team Avintia Esponsorama Racing per la fiducia riposta in me. In questa nuova stagione dovrò fare un passo avanti e continuare a migliorarmi, la Top 10 deve essere il nostro obiettivo. Questa sarà una stagione cruciale per il passaggio al mondiale. Sarò attento a tutti i dettagli e non ne trascurerò nessuno”.

Immagine di copertina: Twitter / Xavi Cardelús

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO