MotoE | Cardelús e Pires con Esponsorama Racing nel 2021

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Esponsorama Racing ha confermato Xavi Cardelús e ha ingaggiato André Pires per il 2021

Avintia Esponsorama Racing ha deciso di confermare Xavi Cardelús per il campionato MotoE 2021, affiancandogli il debuttante André Pires, proveniente dal mondo delle road racing e delle derivate di serie.

Cardelús sarà al via della sua seconda stagione in MotoE. Il suo esordio con Avintia Esponsorama Racing lo ha visto spesso fuori dai primi 10: vanta un nono posto come miglior risultato in campionato, ottenuto in gara-1 del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini. In classifica generale ha chiuso 15° con 34 punti.

Al suo fianco ci sarà André Pires, classe 1989 e debuttante del campionato. La carriera del pilota portoghese è stata costruita principalmente in terra natale, con vittorie assolute nella categoria Superbike (2014), Supersport (2012) e in 125GP (2011) nel Campeonato Nacional de Velocidade (analogo del CIV in Italia). Inoltre, sono da segnalare diverse sue partecipazioni al Gran Premio di Macao, una al TT dell’Isola di Man e una manciata di chilometri su una Ducati GP14 sul circuito dell’Estoril.

Xavi Cardelús“Sono entusiasta e ringrazio il team Avintia Esponsorama Racing per la fiducia riposta in me. In questa nuova stagione dovrò fare un passo avanti e continuare a migliorarmi, la Top 10 deve essere il nostro obiettivo. Questa sarà una stagione cruciale per il passaggio al mondiale. Sarò attento a tutti i dettagli e non ne trascurerò nessuno”.

Immagine di copertina: Twitter / Xavi Cardelús

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

ALTRI DALL'AUTORE