NASCAR

MotoE | Cambio di format per la classe elettrica: le Prove Libere prendono il posto del primo turno di Practice

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 27 Giugno 2025 - 09:50
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoE | Cambio di format per la classe elettrica: le Prove Libere prendono il posto del primo turno di Practice
Home  »  MotoEMotomondiale

Il format del weekend di MotoE cambia leggermente a partire dal Gran Premio di Olanda

Pochi minuti prima dell’inizio del Gran Premio di Olanda è stato comunicato un cambio nel format del weekend del FIM MotoE World Championship. Queste modifiche, seppur non sostanziali, vanno a cambiare leggermente il modo in cui i piloti si approcciano alla pista.

Già, perché, come avvenuto nelle altre categorie, anche in MotoE viene “reintrodotta” una sessione di prove libere, situata il venerdì mattina al posto della P1. Resta quindi solo un turno di Practice, programmato attorno al mezzogiorno della prima giornata.

Non cambia il metodo di accesso al Q2. Difatti, sono ancora i migliori 8 piloti durante la sessione di pratica ad avere l’accesso diretto al secondo turno di Qualifiche. La lunghezza di FP e Practice si attesta a 15 minuti.

Media: MotoGP

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi