MotoE | Álex Escrig affiancherà Héctor Garzó in Tech3 E-Racing

MotoE
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
10 Dicembre 2021 - 12:23
Home  »  MotoEMotomondiale

Il campione europeo STK600 farà il suo debutto nel Motomondiale, line-up tutta spagnola per Hervé Poncharal

C’è una new entry nella griglia di partenza della Coppa del Mondo MotoE ed è Álex Escrig, con quest’ultimo che prosegue una piccola tradizione di piloti provenienti dal campionato europeo STK600, iniziata con Fermín Aldeguer nel 2021. Lo spagnolo vestirà i colori di Tech3 E-Racing, completando una formazione proveniente dalla penisola iberica.

Classe 2004, Escrig in passato è stato già vicino al Motomondiale, prendendo parte tra 2019 e 2020 a una delle serie della “Road To MotoGP”, ossia la Red Bull Rookies Cup, registrando due pole position e un podio nel primo dei due anni. Prima di partecipare alla serie monomarca KTM, l’alfiere nativo di Valencia si è affermato in ambito nazionale con il 3° posto conquistato nella classe PreMoto3 nel 2018. Come già anticipato, Escrig nel 2021 ha vinto il campionato europeo STK600 con la Yamaha di Fau55 Tey Racing, vincendo 10 gare su 11 (2° nell’ultimo round di Valencia #2, ndr) e conquistando 270 punti. Nella classifica generale del CEV Moto2, seppur correndo con una moto derivata di serie Stock, è riuscito ad agguantare la 12^ posizione con 54 punti.

Álex Escrig “Per l’anno prossimo il mio obiettivo è quello di vincere il campionato, ma prima di tutto non vedo l’ora di conoscere la moto e di divertirmi guidandola. La moto della MotoE è diversa, ma sono entusiasta nello scoprire nuove tecniche di guida. Voglio guadagnare esperienza nel lottare per i mondiale con piloti più esperti di me. Héctor Garzó sarà il mio compagno di squadra per la seconda volta nella mia giovane carriera, lo conosco sin da quando ho quattro anni. Sarà un piacere condividere il box con lui ancora una volta. Abbiamo un buon rapport, ha esperienza in MotoE, per cui spero possiamo condividere dei podi insieme.”

Hervé Poncharal, Team Manager Tech3 E-Racing“È un gran piacere annunciare che Tech3 E-Racing ha ultimato la propria line-up per il 2022. Insieme a Héctor Garzó, siamo lieti di dare il benvenuto a Álex Escrig, un pilota giovane e promettente che stavamo seguendo da qualche stagione. Siamo rimasti meravigliati dal suo 2021 visto il suo successo nell’europeo STK600 con dieci vittorie su undici gare. Chiaramente la Coppa del Mondo MotoE sta diventando sempre più attraente per i piloti, siamo orgogliosi di introdurre un mix di esperienza e gioventù nella classe elettrica con la nostra nuova line-up. Álex disputerà la sua stagione d’esordio e avrà molto da imparare, ma sono sicuro che possiamo contare su Héctor per dargli qualche consiglio dato che si conoscono già, essendo nati entrambi a Valencia. Non vediamo l’ora di essere a Jerez per la prima sessione di test 2022, sono sicuro che i nostri piloti lotteranno per podi e vittorie nel prossimo anno.”

Immagine di copertina: Facebook / Alex Escrig

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO