Moto3 | Yamanaka firma con MT Helmets-MSI per il 2022

Il giapponese è il primo pilota annunciato dalla compagine spagnola, new entry del mondiale Moto3

MT Helmets-MSI ha rivelato la prima delle due carte che giocherà nel mondiale 2022. La struttura iberica ha ufficializzato l’ingaggio di Ryusei Yamanaka per la prossima stagione.

Classe 2001, Yamanaka prende parte a due stagioni in Red Bull Rookies Cup (2017 e 2018, ndr), in cui ha anche ottenuto una vittoria. Nel 2019 corre nel CEV Moto3 con il Junior Team Estrella Galicia, conquistando una vittoria, un podio e 122 punti, chiudendo al 5° posto finale. Sempre nello stesso anno, il giapponese fa il suo debutto nel mondiale Moto3 nel Gran Premio del Qatar, sostituendo Sergio García a causa dei limiti d’età minima non raggiunti dallo spagnolo. Apparirà altre tre volte in stagione, raggiungendo il 9° posto nel Gran Premio di Catalogna.

Disputa il suo primo anno completo nella serie cadetta nel 2020 con Estrella Galicia, raccogliendo solamente 14 punti. Nel 2021, dopo l’abbandono della squadra gestita da Emilio Alzamora, passa a Prüstel GP, mettendosi in mostra con dei buoni piazzamenti tra i primi dieci, nonostante la rinuncia al Gran Premio d’Italia a causa dell’incidente di Jason Dupasquier. Attualmente è 19° con 47 punti all’attivo.

Ryusei Yamanaka“Sono molto felice di poter annunciare che correrò per MT Helmets-MSI nel mondiale Moto3 2022. È una grande opportunità per me di far parte di una struttura con una grande esperienza nel FIM CEV Repsol. Cercherò di dare il massimo e di trarre vantaggio da ciò che ho imparato in questa stagione. Lotteremo per dare buoni risultati alla squadra nel suo primo anno nel mondiale.”

Jordi Gatell, Team Manager MT Helmets-MSI“Siamo felici di annunciare l’ingaggio di Ryusei. È un pilota con esperienza nel mondiale, siamo convinti che crescerà dal punto di vista sportivo nel 2022. Lo ringraziamo per la fiducia riposta in noi, insieme lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi.”

Immagine di copertina: Facebook / MTFoundation77

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS