Oltre ai due piloti titolari, la squadra Idemitsu di Hiroshi Aoyama schiera, nella classe Moto3, anche Aditama per una one-off.
Proprio nella giornata durante la quale sono state annunciate le formazioni di piloti per il 2024 del team Honda Asia Idemitsu, la compagine giapponese si è detta anche pronta a proseguire il ciclo asiatico-oceanico del campionato, con in programma il GP Indonesia a Mandalika.
Saranno addirittura tre le moto schierate dal team nella classe Moto3. Oltre ai titolari Mario Aji e Taiyō Furusato, una terza Honda NSF250R verrà affidata ad Arbi Aditama, altro pilota indonesiano iscritto come wildcard per il Gran Premio di casa.
Queste sono state le parole del debuttante: “Sono entusiasta riguardo l’opportunità di correre il GP Indonesia a Mandalika. Anche se è la mia prima esperienza, proverò a dimostrare il mio miglior potenziale, specialmente in questo caso in cui mi sento incoraggiato ed osservato direttamente dagli indonesiani. Grazie, ad Astra Honda, per il supporto e l’opportunità. Userò le mie abilità migliori, inclusa la mia esperienza di gara maturata nel FIM JuniorGP”.
Hiroshi Aoyama, nelle vesti di team manager, ha dichiarato questo: “Stiamo andando a Mandalika, un circuito che abbiamo visitato lo scorso anno per la prima volta. Il layout, le strutture e la location sono fantastici, siamo contenti di ritornare su questa pista. Abbiamo dei bei ricordi in merito alla prima esperienza qui, con Aji partito dalla prima fila e Chantra vittorioso in Moto2. I nostri piloti arriveranno in una buona forma; le nostre aspettative sono alte e vogliamo dimostrare nuovamente la nostra velocità e speriamo di raggiungere il nostro potenziale facendo del nostro meglio”.
Fonte immagine: Twitter / Hontda Team Asia
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.