Moto3 | Wildcard di Arbi Aditama con Honda Asia Idemitsu al GP Indonesia

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Ottobre 2023 - 16:11
Home  »  Moto3Motomondiale

Oltre ai due piloti titolari, la squadra Idemitsu di Hiroshi Aoyama schiera, nella classe Moto3, anche Aditama per una one-off.


Proprio nella giornata durante la quale sono state annunciate le formazioni di piloti per il 2024 del team Honda Asia Idemitsu, la compagine giapponese si è detta anche pronta a proseguire il ciclo asiatico-oceanico del campionato, con in programma il GP Indonesia a Mandalika.

Saranno addirittura tre le moto schierate dal team nella classe Moto3. Oltre ai titolari Mario Aji e Taiyō Furusato, una terza Honda NSF250R verrà affidata ad Arbi Aditama, altro pilota indonesiano iscritto come wildcard per il Gran Premio di casa.

Queste sono state le parole del debuttante: “Sono entusiasta riguardo l’opportunità di correre il GP Indonesia a Mandalika. Anche se è la mia prima esperienza, proverò a dimostrare il mio miglior potenziale, specialmente in questo caso in cui mi sento incoraggiato ed osservato direttamente dagli indonesiani. Grazie, ad Astra Honda, per il supporto e l’opportunità. Userò le mie abilità migliori, inclusa la mia esperienza di gara maturata nel FIM JuniorGP”.

Hiroshi Aoyama, nelle vesti di team manager, ha dichiarato questo: “Stiamo andando a Mandalika, un circuito che abbiamo visitato lo scorso anno per la prima volta. Il layout, le strutture e la location sono fantastici, siamo contenti di ritornare su questa pista. Abbiamo dei bei ricordi in merito alla prima esperienza qui, con Aji partito dalla prima fila e Chantra vittorioso in Moto2. I nostri piloti arriveranno in una buona forma; le nostre aspettative sono alte e vogliamo dimostrare nuovamente la nostra velocità e speriamo di raggiungere il nostro potenziale facendo del nostro meglio”.

Fonte immagine: Twitter / Hontda Team Asia

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)