Moto3 | Wild card a Misano per Bartolini e Bertelle con la VR46 Riders Academy

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Settembre 2021 - 11:53
Home  »  Moto3

I due piloti italiani prenderanno parte al Gran Premio di San Marino di Moto3

Il Team Bardahl VR46 Riders Academy tornerà in azione in Moto3 in occasione del Gran Premio di San Marino, replicando quanto fatto al Mugello presentandosi con due wild card per l’appuntamento di Misano in sella a due moto KTM.

I portacolori del team affiliato alla struttura di Valentino Rossi saranno Elia Bartolini e Matteo Bertelle, entrambi impegnati nel CIV Moto3 e rispettivamente in seconda e prima posizione in campionato, divisi da soli 3 punti; Bertelle comanda la classifica del CIV Moto3 con 176 punti grazie a sei vittorie in otto gare, con Bartolini a seguirlo con 173 punti grazie a tre vittorie.

Matteo Bertelle sarà all’esordio nel motomondiale dopo aver appena concluso la stagione della Red Bull Rookies Cup al settimo posto con 126 punti, ottenendo anche una vittoria al Sachsenring.

Moto3

Per Elia Bartolini, invece, la tappa di Misano sarà la sesta tappa a cui prenderà parte in questo mondiale. Dopo la wild card fatta al Mugello, Bartolini ha preso parte alle successive a Barcellona, Assen e Sachsenring con il team Avintia al posto dell’infortunato Carlos Tatay, ottenendo anche un ottimo 12° posto in Germania come miglior risultato stagionale.

Successivamente Bartolini è stato richiamato sempre dal team Avintia in Austria, stavolta in sostituzione del suo “compagno di squadra” nella VR46 Academy Niccolò Antonelli, anche in questo caso per infortunio, chiudendo la gara al 23° posto.

Immagine: Instagram / Elia Bartolini & Facebook / Matteo Bertelle

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO