Moto3 | Vicente Pérez sostituirà l’infortunato David Muñoz al Mugello sulla KTM del team BOE Motorsports

Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
8 Giugno 2023 - 23:54
Home  »  Moto3Motomondiale

Con Muñoz ancora fuori gioco per l’infortunio di Jerez, sarà Vicente Pérez a sostituirlo per il GP Italia. Era dal GP di Thailandia 2022 che Vicente non correva nel mondiale Moto3.


Torna ad espandersi la lista dei rimpiazzi nel Motomondiale ed è arrivato il turno della Moto3. Il team BOE Motorsports ha dovuto far fronte all’assenza per infortunio di David Muñoz, il quale si è sì operato alla caviglia sinistra in seguito al suo incidente nelle qualifiche del GP di Spagna a Jerez, ma non è ancora fisicamente pronto alla prova del Mugello.

A disputare il GP Italia 2023 sarà dunque Vicente Pérez, scelto dal team con sede a Barcellona. Il venticinquenne di Cullera ha diversa esperienza nelle categorie leggere mondiali ed internazionali ed ha anche corso come titolare nel mondiale Moto3 tra il 2018 ed il 2019. La sua ultima apparizione nel Motomondiale risale al Gran Premio di Thailandia 2022, in sella alla Honda Snipers come sostituto dell’infortunato Alberto Surra.

Queste sono state le sue parole: “Questa per me è una buona opportunità. Sono molto contento di far parte di questa grande squadra per il prossimo Gran Premio. Il mio obiettivo per il fine settimana sarà lavorare bene sin da subito per provare a portare a casa un buon risultato, dato che ho aspettato molto tempo sperando in un”opportunità del genere. Darò il massimo e vorrei mandare i miei ringraziamenti alla squadra per quest’occasione, ai miei sponsor che hanno reso ciò possibile e ad Aitor, che ha scommesso molto su di me. Inoltre, vorrei augurare una pronta guarigione a David Muñoz e gli mando i miei auguri”.

José Ángel Gutiérrez Boé, patron della squadra, ha dato il benvenuto a Vicente: “Speravamo in David, ma la prova medica ci ha indicato che non era sicuro farlo correre qui. Crediamo che la cosa migliore per lui sia recuperare del tutto, in modo che stia al 100% senza affrettare i tempi, dato che una nuova caduta senza aver recuperato potrebbe avere conseguenze peggiori. Siccome David non è potuto venire, abbiamo deciso di dare un’opportunità a Vicente Pérez in modo che corra con noi per questo Gran Premio. Crediamo che egli sia una buona opzione: è un pilota veloce, con talento, esperienza e, soprattutto, con molta volontà. Ora tocca dare il massimo e lavorare in modo da raggiungere il miglior risultato possibile insieme”.

Per Muñoz, considerato un importante contendente al titolo 2023 fino all’infortunio, c’è il concreto rischio di dover saltare il trittico Italia-Germania-Olanda e dover attendere la fine della pausa estiva per tornare a correre.

Fonte immagine: boemotorsports.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO