Moto3 | Vicente Perez correrà in Qatar e a Portimao con KTM Ajo

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
28 Febbraio 2024 - 14:00
Home  »  Moto3Motomondiale

Lo spagnolo Vicente Perez prenderà parte ai 2 round d’apertura della stagione 2024 con il team Ajo, sostituendo Xabi Zurutuza.

Vicente Perez ritornerà nel paddock Moto3 per i primi 2 round del mondiale 2024. Lo spagnolo, dopo aver sostituito Ana Carrasco nelle gare conclusive della scorsa stagione, correrà infatti per KTM Ajo a Losail ed anche a Portimao.

Il nativo di Valencia rimpiazzerà Xabi Zurutuza, il pilota titolare designato assieme a José Antonio Rueda, che però non potrà prendere parte a nessuna delle prime 2 gare in quanto non ancora diciottenne, ovvero l’età minima per correre nel mondiale. Inoltre il pilota basco classe 2006 non potrà sfruttare a suo vantaggio la deroga concessa dalla FIM, che permette ai primi 3 classificati del Junior Gp dell’anno precedente di correre nel motomondiale, anche se non ancora conformi al limite di età. Zurutuza si è infatti classificato 6° nell’annata 2023.

Xabi andrà a compiere 18 anni il 7 Aprile, quello che sarebbe il giorno del GP D’Argentina in seguito cancellato dal calendario, e potrà quindi prendere parte al GP delle Americhe ad Austin, in programma il weekend tra il 12 ed il 14 del medesimo mese.

Fonte immagini: Instagram Vicent Perez Selfa

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO