Moto3 | Vicente Perez correrà in Qatar e a Portimao con KTM Ajo

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
28 Febbraio 2024 - 14:00
Home  »  Moto3Motomondiale

Lo spagnolo Vicente Perez prenderà parte ai 2 round d’apertura della stagione 2024 con il team Ajo, sostituendo Xabi Zurutuza.

Vicente Perez ritornerà nel paddock Moto3 per i primi 2 round del mondiale 2024. Lo spagnolo, dopo aver sostituito Ana Carrasco nelle gare conclusive della scorsa stagione, correrà infatti per KTM Ajo a Losail ed anche a Portimao.

Il nativo di Valencia rimpiazzerà Xabi Zurutuza, il pilota titolare designato assieme a José Antonio Rueda, che però non potrà prendere parte a nessuna delle prime 2 gare in quanto non ancora diciottenne, ovvero l’età minima per correre nel mondiale. Inoltre il pilota basco classe 2006 non potrà sfruttare a suo vantaggio la deroga concessa dalla FIM, che permette ai primi 3 classificati del Junior Gp dell’anno precedente di correre nel motomondiale, anche se non ancora conformi al limite di età. Zurutuza si è infatti classificato 6° nell’annata 2023.

Xabi andrà a compiere 18 anni il 7 Aprile, quello che sarebbe il giorno del GP D’Argentina in seguito cancellato dal calendario, e potrà quindi prendere parte al GP delle Americhe ad Austin, in programma il weekend tra il 12 ed il 14 del medesimo mese.

Fonte immagini: Instagram Vicent Perez Selfa

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)