Moto3 | Valentin Perrone scelto da KTM Tech3 Racing per la stagione 2025

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 20 Settembre 2024 - 10:10
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Valentin Perrone scelto da KTM Tech3 Racing per la stagione 2025
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

L’ispano-argentino affiancherà Jacob Roulstone il prossimo anno nel team francese, che tornerà ad essere sotto marchio KTM.


In questa settimana di avvicinamento al GP dell’Emilia-Romagna 2024 ci sono stati non pochi movimenti di mercato per il Motomondiale, e non solo per quanto riguarda la MotoGP. Nella Moto3 è stato annunciato il secondo pilota del team Tech3 Racing per il 2025, colui che affiancherà Jacob Roulstone.

Il nome scelto è quello di Valentin Perrone, pilota quest’anno impegnato nella Red Bull Rookies Cup e che ha conquistato delle vittorie a Misano e al Mugello, chiudendo al terzo posto il campionato cadetto indetto da KTM.

L’ispano-argentino guiderà così la RC4 del team francese, che tornerà ad essere sotto marchio KTM (dopo la decisione del gruppo austriaco di non schierare più i marchi GasGas ed Husqvarna, per ridare risalto al proprio brand). Queste le dichiarazioni di Perrone: “Fare il passaggio alla Moto3 è un sogno che diventa realtà per me e sono davvero felice di unirmi alla mia nuova famiglia, il team KTM Tech3 Red Bull, per le prossime due stagioni. Voglio ringraziare Hervé Poncharal per aver riposto la sua fiducia in me, nonché il mio team che mi ha aiutato a raggiungere questo obiettivo; il 2025 sarà un anno di apprendimento, ma sono molto entusiasta di questo nuovo viaggio!”

Queste, invece, le parole del team principal Hervé Poncharal: “Siamo orgogliosi di annunciare la firma di Valentin Perrone, che completa la nostra formazione Moto3 2025. L’ho seguito da vicino tutto l’anno e sono rimasto stupito dal suo livello e dai progressi che ha fatto, lottando in tutte le gare con piloti al top. Si unirà a Jacob per formare un giovane ed energico duo australiano-argentino e sono abbastanza sicuro che si aiuteranno molto a vicenda. È anche il momento per noi di annunciare il nostro ritorno in arancione, dato che la nostra squadra Moto3 tornerà alla sua livrea originale, sotto il nome di KTM Tech3 Red Bull, che si allinea perfettamente con il nostro progetto MotoGP del 2025. Il rapporto molto stretto che abbiamo sia con KTM che con Red Bull rende la nostra squadra la piattaforma perfetta per accogliere i migliori piloti della prossima generazione”.

Fonte immagine: redbull.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA