Moto3 | Torna Kunii in Catalogna, wild card per Matsuyama

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
3 Giugno 2021 - 13:52
Home  »  Moto3Motomondiale

Honda Team Asia riabbraccia il proprio pilota titolare. Seconda wild card in tre gare per Matsuyama

Nel corso del week-end del Gran Premio di Francia, Yuki Kunii ha sofferto la frattura della clavicola destra a causa di un incidente avvenuto nel Q1. Il giapponese è stato costretto a saltare sia la gara in Francia sia il Gran Premio d’Italia, venendo sostituito da Takuma Matsuyama al Mugello.

Honda Team Asia ha reso noto che Kunii tornerà a gareggiare nel Gran Premio di Catalogna in programma questo fine settimana. Inoltre, Matsuyama disputerà la corsa in veste di wild card, la seconda in tre gare. Il giapponese potrà macinare chilometri importanti in vista della prossima tappa del campionato CEV Moto3 che si disputerà proprio sul circuito di Barcellona.

Kunii riprenderà così la propria stagione dopo lo stop occorso in terra transalpina. Attualmente il giapponese occupa la 25^ posizione in classifica con 3 punti all’attivo.

Yuki Kunii“Finalmente, sono felice perché sono tornato a gareggiare dopo aver saltato due gare a causa della frattura della clavicola destra. Sfortunatamente, l’infortunio mi ha fatto saltare i test in Catalogna, ma comunque mi sentivo bene sulla moto a Le Mans. In ottica generale, stiamo sempre migliorando e proverò a proseguire in quella direzione questo fine settimana. Darò il massimo sin dalle FP1 puntando sempre alla miglior prestazione.”

Takuma Matsuyama“Questa sarà la mia terza gara in quattro settimane e, ancora una volta, il mio obiettivo sarà quello di imparare il più possibile dal gareggiare coi migliori piloti del mondo, così da poter utilizzare questa esperienza in futuro. Non vedo l’ora di iniziare e di lavorare per il miglior risultato possibile.”

Immagine di copertina: Twitter / Honda Team Asia

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO