Moto3 | Toba confermato da CIP Green Power per il 2022

Toba ha esteso il proprio contratto con la struttura francese fino al termine della prossima stagione

Dopo un inizio di stagione promettente, CIP Green Power ha annunciato che Kaito Toba farà parte della squadra anche nel 2022, con l’obiettivo di lottare insieme per il titolo mondiale.

Vincitore dell’Asian Talent Cup nel 2014, Toba corre in pianta stabile nel Motomondiale dal 2017, marcando il suo debutto con Honda Team Asia nel Gran Premio del Qatar di Moto3. Nella classe leggera, al momento, vanta una vittoria e altri due piazzamenti sul podio, tra cui il secondo posto ottenuto nel Gran Premio di Germania del 2021. Con i 62 punti raccolti finora, questa è attualmente la miglior stagione del giapponese sin dal suo esordio avvenuto quattro anni fa.

Per Toba il 2022 rappresenterà il suo secondo anno con CIP Green Power, il terzo sulla KTM RC 250 GP: la sua prima stagione sulla moto di Mattighofen risale al 2020 con la firma per Red Bull KTM Ajo.

Kaito Toba “Sono molto felice di prolungare il mio contratto con CIP Green Power per un altro anno. Sono molto felice di lavorare con loro. Proveremo a lottare per il titolo nella prossima stagione, cercando di stare davanti al gruppo. Ora è in corso la seconda metà dell’anno e ci prepareremo per la prossima stagione. Lavoreremo duramente per finire al meglio il 2021. Sono molto contento di poter fare questo annuncio e di lavorare con IPC per un altro anno.”

Alain Bronec, Patron CIP Green Power“Kaito ha avuto un ottimo inizio di stagione con un gran secondo posto in Germania. Ci è sembrato opportuno continuare la nostra avventura insieme per un altro anno. Siamo convinti che il lavoro che stiamo facendo quest’anno gli permetterà di lottare davanti nella prossima stagione.”

Immagine di copertina: Twitter / Kaito Toba

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM