Moto3 | Test Brno post-GP Cechia 2025: Jacob Roulstone in testa davanti a Rueda, assolo di KTM

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 22 Luglio 2025 - 20:41
Tempo di lettura: 1 minuto
Moto3 | Test Brno post-GP Cechia 2025: Jacob Roulstone in testa davanti a Rueda, assolo di KTM
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto3Motomondiale

Le prove collettive riservate alla Moto3 si concludono con quattro moto marchiate Red Bull nei primi quattro posti. Pini settimo.


Dopo il test svolto lunedì dalla Moto2, è toccato alla Moto3 riscendere in pista a Brno per la propria sessione libera successiva al Gran Premio. A concludere al comando è stato Jacob Roulstone, autore del miglior giro in 2:04.945 (unico pilota al di sotto del 2:05).

Questa sessione si è rivelata un completo dominio da parte di KTM. La Casa di Mattighofen, nella FP2, ha piazzato tutt’e quattro le proprie moto marchiate Red Bull nei primi quattro posti, con José Antonio Rueda, vincitore domenica scorsa, in seconda posizione. L’alternanza tra i team Tech3 ed Ajo è continuata per la terza e quarta posizione, con Valentín Perrone terzo ed Álvaro Carpe quarto.

La cinquina KTM è stata completata da Scott Ogden, staccato ben 0″7 da Roulstone, mentre il primo degli italiani è stato Guido Pini, settimo. Il toscano, insieme a Leonardo Abruzzo, è stato l’unico italiano in pista tra gli undici piloti che hanno preso parte a questo test.

In pista solo due hondisti, ovvero Taiyō Furusato (ottavo) ed Eddie O’Shea (decimo), entrambi con distacchi pesantissimi di oltre 1″7. Il tracciato di Brno si è rivelato particolarmente penalizzante per le moto giapponesi, sia in gara che nei test.

Questi i risultati della FP1, della FP2 e la combinata delle prove collettive di Brno della Moto3.

Fonte immagine: tech3racing.fr

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA