Moto3 | Tech3 rinnova Öncü e ingaggia Holgado per il 2022

L’alfiere spagnolo sostituirà Sasaki sulla KTM della struttura di Poncharal. Confermato Öncü dopo un promettente 2021

Continuano i movimenti in casa KTM in vista della stagione 2022 di Moto3. Dopo l’annuncio di Ayumu Sasaki in Max Racing Team, Tech3 è corsa ai ripari ingaggiando Daniel Holgado, uno dei migliori prospetti presenti nelle junior series; contemporaneamente alla firma dello spagnolo è arrivata anche la conferma di Deniz Öncü, con quest’ultimo che si appresterà a vivere il suo terzo anno con la compagine francese.

Classe 2005, Holgado è stato impegnato su due fronti in questo 2021: la Red Bull Rookies Cup e il CEV Moto3. Se nella serie sponsorizzata dalla nota bibita austriaca non è riuscito a imporsi, chiudendo al 3° posto con 190 grazie a due vittorie e un altro podio, non si può dire lo stesso invece di quanto messo in mostra nel mondiale junior, dove attualmente è in testa alla classifica con 176 punti e con la possibilità di chiudere i giochi in Gara 1 di Valencia #2.

Öncü, come anticipato in precedenza, sarà alla sua terza stagione in Moto3. Dopo un 2020 di apprendistato visto il suo status da rookies, nel 2021 è riuscito a salire sul podio ben tre volte, conquistando la prima pole position per la Turchia nella classe leggera nel Gran Premio d’Austria. Attualmente è 11° con 73 punti all’attivo.

Deniz Öncü – “Sono molto felice di continuare con Red Bull KTM Tech3 nel 2022. Sono grato alla squadra e, ovviamente, a Red Bull e a KTM per l’incredibile supporto. Ottengo sempre ciò di cui ho bisogno. In questa stagione abbiamo dimostrato un gran miglioramento, lottando per i podi in quasi tutte le gare e mancando la prima vittoria per un soffio in un paio di occasioni. Tuttavia, abbiamo già festeggiato alcuni podi e una pole position. Credo che otterremo la nostra prima vittoria prima della fine della stagione e sono sicuro che faremo di più prossimo anno.”

Daniel Holgado“Sono molto contento di questa opportunità, sono molto grato a Red Bull KTM Tech3, al gruppo KTM, a Red Bull e ovviamente alla mia famiglia. Spero possiamo goderci questo primo anno nel mondiale con questa grande squadra. Ringrazio Neox Management e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Sono orgoglioso e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!”

Hervé Poncharal, Team Principal Red Bull KTM Tech3“È una grande notizia quella del rinnovo di Deniz Öncü con noi per un’altra stagione in Moto3. Ha fatto dei progressi incredibili ed è stato molto vicino alla sua prima vittoria in due occasioni. Siamo chiaramente molto orgogliosi di quello che ha fatto finora. Dall’altra parte del nostro garage avremo un volto nuovo, Daniel Holgado. È uno dei giovani piloti più veloci che stanno emergendo dal mondiale junior e da Red Bull Rookies Cup. Sarà interessante guidarlo nella sua prima stagione nel mondiale Moto3. Abbiamo già speso un po’ di tempo con lui e sono abbastanza sicuro che si ambienterà molto bene nella squadra e che ci porterà i risultati che ci aspettiamo da lui. Il suo compito sarà quello di lottare per il titolo di Rookie of the Year nel 2022. Abbiamo una grande line-up che mi da fiducia quando penso al 2022. Abbiamo due giovani ragazzi con tanto potenziale, questa è la missione che Red Bull e KTM ci hanno assegnato per il nostro programma Moto3.

Immagine di copertina: Twitter / Tech3 Racing

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM