Moto3 | Stefano Nepa correrà con MTA Angeluss anche nel 2024

Moto3 | Stefano Nepa correrà con MTA Angeluss anche nel 2024

Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
31 Agosto 2023 - 21:35
Home  »  Moto3Motomondiale

La collaborazione tra l’italiano ed il team di Alessandro Tonucci prosegue per il 2024, sempre in Moto3.


Gli ultimi anni in Moto3 di Stefano Nepa non sono stati facili, anche per le sfortune e gli infortuni che il pilota di Giulianova ha dovuto affrontare nel corso della sua carriera a livello mondiale, su tutti le fratture di tibia e perone della gamba sinistra capitategli in Malesia lo scorso anno, che l’hanno costretto ad un inverno di riabilitazione.

Oltre a ciò, il #82 si è ritrovato in casa il duro confronto con uno dei tanti astri nascenti spagnoli della classe leggera, Iván Ortolá. Ma, nonostante la differenza di risultati tra i due compagni, il team MTA Angeluss ha deciso di dare ulteriore fiducia all’italiano: per il 2024 Stefano Nepa correrà ancora per la compagine di Alessandro Tonucci.

Quest’unione si appresta così a raggiungere il triennio. Nepa, finora autore di un 2023 piuttosto costante, ha dichiarato: “Voglio innanzitutto ringraziare il team MTA Angeluss Racing per la fiducia riposta nei miei confronti: come sempre e anche di più, mi impegnerò per ripagare gli sforzi di ogni membro della squadra. Sapere di continuare nella stessa struttura per ancora un anno mi rende molto felice, perché si potrà conferire ulteriore continuità al nostro bel progetto. Ci sono stati diverse vicissitudini e infortuni da superare, ma stiamo andando bene nella classe Moto3. Sono sicuro che possiamo fare pure meglio, infatti, da Barcellona alla fine del campionato ce la metteremo tutta, preparando la prossima sfida mondiale”.

Queste le parole del team manager Tonucci: “Sono molto contento di poter continuare a lavorare con Stefano Nepa per il terzo anno consecutivo. Abbiamo vissuto di tutto insieme: sia nei momenti belli che in quelli duri, mai è mancato lo spirito di squadra e l’unione del gruppo. Siamo anche veloci, perché la scelta non poteva che essere una: rinnovare l’accordo a tutto il 2024, senza dimenticare quanto il 2023 sia ancora lungo e impegnativo. Lo affronteremo a pieno gas”.

La parola è andata anche ad Aurora Angelucci: “Siamo felici nell’annunciare un rapporto che si sta rivelando proficuo in termini professionali, sportivi e umani. Malgrado gli infortuni e le sfortune, Stefano Nepa ricopre una importante posizione in campionato, risultando il miglior italiano della Moto3. Il lavoro fatto insieme è veramente notevole, sicché ci sembrava giusto e lungimirante continuare a condividere un progetto che ci regalerà le migliori soddisfazioni di Gran Premio in Gran Premio”.

Nepa, ancora alla ricerca del primo podio e della prima vittoria, potrebbe dare una mano nella ricorsa iridata al compagno di squadra, attualmente quarto in campionato con 118 punti e 43 di distacco da Daniel Holgado.

Fonte immagine: mtaitalia.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live