Moto3 | Sostituzioni in vista dell’Argentina: David Almansa rimpiazza Kelso, Migno possibile sostituto di Fellon

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 27 Marzo 2023 - 19:15
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto3 | Sostituzioni in vista dell’Argentina: David Almansa rimpiazza Kelso, Migno possibile sostituto di Fellon
Home  »  Moto3Motomondiale

Dopo un primo Gran Premio in Portogallo piuttosto impietoso in termini di botte ed infortuni, alcuni team hanno già annunciato gli eventuali forfait dei propri piloti Moto3.


Si è disputato solo un Gran Premio, ma l’infermeria del Motomondiale appare già molto impegnata dopo il GP Portogallo 2023, e non solo per quanto riguarda la classe MotoGP, ad esempio con gli infortuni di Marc Márquez ed Enea Bastianini.

Anche le classi Moto2 e soprattutto Moto3 hanno dovuto far fronte a delle defezioni e quest’oggi alcuni team hanno già annunciato il forfait dei propri piloti malconci. Nella classe leggera Joel Kelso, protagonista di un bruttissimo incidente al termine della gara di Portimão in pieno rettilineo, ha rimediato una caviglia rotta dallo scontro col vincitore Daniel Holgado e dovrà rimanere in panchina per il secondo round, il Gran Premio d’Argentina previsto per questo fine settimana.

Queste sono state le parole dell’australiano: “La gara a Portimão era cominciata molto bene. Sono andato subito in testa e ho gestito quella posizione per i primi giri. Il passo era veloce ed eravamo in grado di mantenere la nostra posizione davanti. Verso la fine della gara, il gruppo è diventato sempre più cattivo per via dei tanti cambi di posizione, perché tutti stavano lottando per la vittoria. Sono finito al nono posto, il che va bene, anche se volevo terminare più avanti. Sono davvero triste per l’esito del weekend perché c’è stato un incidente con un altro pilota dopo la linea del traguardo. Mi sono infortunato e sarò fuori per diverse gare. Domani avrò altri esami medici e poi vedremo; ovviamente voglio tornare col team il prima possibile!”

Col rischio che il #66 rimanga fuori dai giochi per molto tempo, il team Prüstel GP è corso ai ripari chiamando in sua sostituzione, per le prossime due gare, David Almansa. Il diciassettenne spagnolo, alle prese col suo secondo anno di JuniorGP, ha già debuttato come wildcard nel mondiale Moto3 a fine 2022 durante il GP della Comunità Valenciana, perciò quella in Argentina sarà la sua prima gara extraeuropea nel Motomondiale.

“Prima di tutto vorrei augurare a Joel Kelso una guarigione rapida”, ha dichiarato il giovanissimo pilota di Argamasilla de Calatrava. “Sono davvero contento di gareggiare questa settimana al Gran Premio d’Argentina della classe Moto3 col team CFMoto Prüstel GP. Sono molto motivato e non vedo l’ora di divertirmi ed imparare dai migliori piloti al mondo. Sono davvero grato alla squadra per avermi offerto quest’opportunità”.

Fuori anche Lorenzo Fellon, per il team CIP Green Power. Durante il GP dello scorso fine settimana il francese (il quale non è riuscito nemmeno a prendere il via di gara per un problema tecnico) ha sofferto per dei problemi alla spalla destra e ha quindi deciso di optare per l’operazione, cosa che gli costerà la partecipazione alle prossime gare.

Nonostante non sia ancora arrivato l’annuncio ufficiale, al suo posto dovrebbe correre Andrea Migno, rimasto senza un’occupazione quest’anno.

Fonte immagine: finetworkteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live