Moto3 | Sergio García non parteciperà al GP dell’Emilia-Romagna

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Ottobre 2021 - 19:31
Home  »  Moto3Motomondiale

Per la seconda gara consecutiva la prima punta del team Aspar non potrà correre, corsa al titolo pesantemente compromessa. Nessun sostituto annunciato.


Con molta probabilità, il mondiale Moto3 2021 verrà conteso tra Pedro Acosta e Dennis Foggia, a seguito della notizia appena pubblicata tramite comunicato dal team Aspar: Sergio García Dols non gareggerà nel GP dell’Emilia-Romagna.

L’ematoma rimediato ai reni in seguito alla caduta nella FP1 di Austin era stato inizialmente sottovalutato dai medici del centro medico, ma sabato il pilota spagnolo ha dovuto annunciare il forfait per il GP delle Americhe. Sarà così anche per la seconda gara di Misano Adriatico.

Non potendo ottenere punti, questa situazione lo estromette di fatto dalla lotta al titolo iridato, nonostante a metà stagione sia stato lui la minaccia più preoccupante per la leadership di Pedro Acosta, ottenendo ben tre vittorie.

Al momento García ha 168 punti ed un ritardo di 50 dal connazionale e rimarrebbe in corsa per il titolo solo nel caso Acosta ottenga zero punti a Misano 2.

Queste le sue parole: “Mi sento bene fisicamente, ma questa mattina ho effettuato un controllo all’Ospedale IMED di Valencia, nel quale hanno svolto una TAC per verificare lo stato della lesione al rene ed abbiamo visto come non si sia curata ancora al 100%. L’ematoma al rene non è sparito ed i medici mi hanno raccomandato di non partire per Misano. Mi hanno detto che si potrei recuperare per il Portogallo e questa cosa mi motiva, però rimango triste perché mi perderò questo Gran Premio e dato che sono avanti nella generale perdere una gara complicherà la mia situazione. Rimango motivato e desideroso di salire su una moto il prima possibile”.

Per il momento non è stato annunciato nessun sostituto. Izan Guevara, vincitore dell’ultimo GP, potrebbe correre nuovamente da solo a Misano coi colori della squadra GasGas Aspar.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO