Moto3 | Sasaki e Tatay torneranno nel GP di Stiria

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
4 Agosto 2021 - 21:41
Home  »  Moto3Motomondiale

Il giapponese è rimasto fermo a causa di un infortunio patito in Catalogna, mentre lo spagnolo non scendeva in pista dal GP d’Italia

La Moto3, in questo 2021, non sta vivendo la sua miglior stagione. Oltre alla tragica scomparsa di Jason Dupasquier, il campionato ha fatto i conti con numerosi infortuni occorsi durante i weekend di gara.

La pausa estiva ha riconsegnato alla griglia di partenza Ayumu Sasaki e Carlos Tatay, entrambi assenti dalle scene a causa di due problemi fisici di diversa entità: il giapponese ha riportato un ematoma alla testa e una piccola frattura nella zona occipitale dell’occhio sinistro durante il Gran Premio di Catalogna, mentre lo spagnolo ha subìto la frattura dell’astragalo del piede destro nel corso della gara disputata al Mugello. Se Avintia Esponsorama aveva deciso di sostituire il proprio pilota con Elia Bartolini, non si può dire lo stesso di Red Bull KTM Tech 3, che ha preferito schierare il solo Deniz Öncü in attesa del rientro del nipponico.

Entrambi i piloti, dunque, potranno riprendere la loro stagione: Sasaki, attualmente, occupa l’11ᵃ posizione in campionato con 57 punti, ottenuti grazie a un’ottima costanza di rendimento sempre a ridosso del podio; Tatay, invece, è al 23° posto con 14 punti all’attivo.

Immagine di copertina: Media KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO