Moto3 | Salvador sostituirà Surra nelle due gare in Austria

Lo spagnolo debutterà nel mondiale Moto3 nel doppio appuntamento austriaco. Ignare le cause dell’assenza di Surra

Il mondiale Moto3 si appresta a tornare in pista in questo fine settimana e Snipers Team ha vissuto il suo secondo cambio di sella. Dopo l’ingaggio di Alberto Surra in sostituzione di Filip Salač (con quest’ultimo che ha firmato con Prüstel GP fino a fine stagione), ora toccherà a David Salvador scendere in pista, ma solo per i GP d’Austria e Stiria. Al momento non è stata specificata la motivazione dietro l’assenza di Surra.

Ex pilota della Red Bull Rookies Cup, Salvador è riuscito a mettere in mostra la propria velocità nel monomarca KTM, cogliendo due vittorie e cinque podi tra 2019 e 2020 e raggiungendo il 4° posto in classifica generale come miglior risultato. Lo spagnolo ritroverà in griglia molti dei piloti che ha già affrontato nella serie, tra cui Pedro Acosta, Carlos Tatay, Yuki Kunii e Lorenzo Fellon.

Salvador è impegnato nella sua terza stagione nel campionato CEV Moto3. Dopo due anni passati tra le fila di Cuna de Campeones, con cui ha ottenuto due podi, nel 2021 ha sposato la causa dell’italiana TM Racing, con cui ha già conquistato un podio nel round inaugurale all’Estoril. Attualmente occupa la 4° posizione generale con 52 punti all’attivo.

Immagine di copertina: Twitter / David Salvador Gómez

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM