Oggi la squadra ha ufficializzato la propria line-up per l’anno prossimo, che includerà il talento finlandese del JuniorGP
Nel mentre che la lotta al titolo del JuniorGP ha raggiunto la propria fase calda, uno dei suoi protagonisti è stato ufficializzato come prossimo pilota Moto3. Il finlandese Rico Salmela, infatti, correrà nel motomondiale a partire dal 2026 assieme al team Red Bull KTM Tech3, come compagno di squadra del confermatissimo Valentin Perrone.
Salmela aveva già attirato l’attenzione degli addetti ai lavori l’anno scorso in Rookies Cup, categoria dove ha ottenuto 4 podi (due secondi e due terzi posti) e concludendo quarto nella classifica piloti, a 60 punti dal campione Alvaro Carpe. Quest’anno ha invece preso parte solo, appunto, al JuniorGP dove è secondo in classifica, a 62 punti da Brian Uriarte a due round (quattro gare) dalla fine, correndo con il team Estrella Galicia.
Così Tech3 ha deciso di ingaggiarlo per sostituire Jacob Roulstone, che quindi non farà più parte della squadra nella prossima annata.
Rico Salmela:
“Sono felicissimo per questa notizia! Questa stagione è stata buona e ha dato i suoi frutti perché andrò in uno dei migliori team del paddock; è davvero fantastico! Mi dà molta fiducia sapere che c’è tanta esperienza, e Tech3 è una squadra di altissimo livello. Non posso chiedere di più. Darò il massimo durante l’inverno per prepararmi al meglio per il 2026. Grazie a tutte le persone che mi sostengono e mi aiutano. Inoltre, un grandissimo grazie a Tech3 e KTM per avermi dato l’opportunità di correre in Moto3.”
Hervé Poncharal, team principal Red Bull KTM Tech3:
“Siamo orgogliosi di annunciare la firma di Rico Salmela, che completa la nostra line-up Moto3 per il 2026 al fianco di Valentin Perrone. L’ho seguito da vicino per tutto l’anno, è un giovane pilota di talento, che lotta in ogni gara con i migliori e sta vivendo una stagione fantastica nel JuniorGP finora, occupando attualmente la seconda posizione in campionato. È il momento perfetto per lui per fare il salto in Moto3, unendosi a Valentin per formare una coppia giovane, entusiasmante e piuttosto insolita; finlandese-argentina. Sono sicuro che si aiuteranno molto a vicenda, e Rico troverà un grande esempio nel suo nuovo compagno di squadra, che sta vivendo una stagione da rookie eccezionale quest’anno ed è atteso tra i protagonisti in lotta per il titolo nel 2026. Siamo estremamente felici che la nostra stretta collaborazione con KTM e Red Bull continui a darci la piattaforma ideale per accogliere i migliori piloti della nuova generazione, e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Rico tra di noi!”
Media: tech3racing.fr
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.