Moto3 | Riccardo Rossi rientra nella griglia 2024 insieme al team CIP Green Power

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 30 Dicembre 2023 - 07:22
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | Riccardo Rossi rientra nella griglia 2024 insieme al team CIP Green Power

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Moto3Motomondiale

La squadra francese sceglie l’italiano (rimasto appiedato dall’improvviso addio di PrüstelGP) per la stagione Moto3 futura.


I giochi sembravano fatti nel grande mosaico di ventisei piloti che compone la griglia della Moto3, ma a distanza di un mese scarso dalla pubblicazione della entry list provvisoria è subita emersa una novità per lo schieramento 2024 della classe leggera. Riccardo Rossi, rimasto appiedato dall’improvviso abbandono di PrüstelGP, si unirà al team KTM CIP Green Power.

La squadra francese, la quale nella entry list aveva iscritto Lorenzo Fellon e Noah Dettwiler, ha subito modificato parzialmente la propria line-up per far posto all’ex-pilota del team SIC58, atteso al grande salto di qualità dopo aver raccolto qualche buon risultato negli ultimi tre anni, tra cui i due terzi posto in Francia 2021 ed in Thailandia 2022. Il suo miglior risultato del 2023, invece, è stato un quarto posto in Qatar.

L’annuncio è arrivato tramite i canali social della squadra verde-nera e Rossi stesso ha risposto, sul proprio profilo Instagram, di essere pronto ad affrontare il 2024. Resta da rispondere alla domanda sul chi verrà sostituito per far posto al #54, ma è altamente probabile che sarà Fellon a far posto al suo ex-compagno di squadra: appena un decimo posto raccolto in dodici gare svolte sulle venti previste, ma fa specie pensare che, durante l’assenza del francese, Andrea Migno sia stato al suo posto ed abbia raccolto ben più di lui, tra cui un terzo posto in Argentina.

Fonte immagine: sic58squadracorse.it

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live