Moto3 | Prustel GP lascia il campionato al termine della stagione

Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
25 Novembre 2023 - 13:15
Home  »  Moto3Motomondiale

Prustel GP, quest’anno conosciuta anche come CFMoto Racing Prustel GP, lascerà il Moto3 World Championship al termine del 2023.

Prustel GP lascia la Moto3 con effetto immediato. La squadra tedesca, presente nella serie fin dalla sua fondazione (la famiglia che dà il nome al team lo ha rilevato nel 2016), non si iscriverà al campionato 2024, lasciando senza contratto il confermato Xavier Artigas e Riccardo Rossi, al momento in Sic58 Squadra Corse.

Il comunicato ufficiale cita la storia della squadra sassone da quando questa è passata sotto la gestione di Florian Prustel nel GP di Germania 2016, includendo la prima vittoria di McPhee (Brno 2016), il passaggio a KTM (2018) e la partnership con CFMoto, iniziata nel 2022.

“La decisione di lasciare il Moto3 World Championship è stata tutt’altro che semplice”, dichiara il Team Manager Florian Prustel. “Abbiamo investito tantissimo tempo, passione e impegno nel team negli ultimi anni per creare una struttura solida e in grado di ottenere risultati. Abbiamo avuto bei momenti, soprattutto quando abbiamo potuto lottare per il titolo con Marco Bezzecchi, ma anche momenti di profonda tristezza. Jason Dupasquier, il nostro numero 50, verrà per sempre ricordato come una stella in grado di portare positività nel box e siamo onorati di aver potuto trascorrere del tempo assieme.”

“Esattamente due anni fa abbiamo cominciato la partnership con CFMoto, di cui siamo diventati team factory. Assieme abbiamo potuto ottenere una pole position e tre podi con Carlos Tatay, Xavier Artgas e Joel Kelso. Siamo stati in grado di rappresentare un brand globale di motocicli e quad in tutto il mondo in veste ufficiale, venendo anche implicati in lanci di mercato che fanno parte della storia di CFMoto. Sono momenti che non vogliamo perdere, ma allo stesso tempo pensiamo che sia arrivato il momento di levare le ancore. Ovviamente non escludiamo la possibilità di essere associati al brand anche in futuro. Siamo stati ospiti in Cina poche settimane fa e, oltre a visitare la fabbrica e vedere lo Young Talent Trophy, abbiamo potuto dare uno sguardo alla cultura e alla vita della metropoli di Hangzhou” Così prosegue il comunicato.

Prustel aggiunge: “Siamo entusiasti dello spirito innovativo del brand, che il pubblico ha potuto vedere con i propri occhi all’EICMA, una delle fiere del motociclo più importanti al mondo. Ringraziamo per la collaborazione anche i nostri sponsor, partner e fan per tutti gli anni in cui ci hanno supportato. Un grazie speciale anche a mio padre e alla mia famiglia per tutto il supporto datomi in questa impresa.”

Per concludere, il team manager della squadra si lascia a una frase semplice ma di impatto: “Cara Moto3, ci mancherai”.

Media: Facebook / CFMOTO – Racing Pruestel GP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)