Il team italiano si è mostrato al pubblico nei giorni scorsi, con Matteo Bertelle e Joel Esteban pronti ad affrontare la nuova stagione
Anche per le squadre Moto3 è tempo di presentazioni, ed a mostrare come scenderà in pista nella stagione che sta per cominciare è stata LevelUp-MTA, compagine italiana della classe leggera. La squadra di Alessandro Tonucci si è presentata nei giorni scorsi al campo “Golf Franciacorta”, nei dintorni di Brescia.

La colorazione della KTM del team resta analoga a quella dello scorso anno, con il cupolino giallo e rosso alternato dall’ormai caratteristico bianco. Sulla carena spicca il title sponsor Level-Up, seguito da MTA in secondo piano.
I piloti saranno Matteo Bertelle e Joel Esteban, annunciato a Novembre 2025 dopo diverse uscite da sostituto (con Aspar e Tech3) in cui si era fatto più che valere. Ne è stata d’esempio lampante la prova sostenuta al Gran Premio d’Australia, a Phillip Island, dove ha terminato al 4° posto da sostituto di Dennis Foggia, che era assente per polmonite. La sua chiamata è arrivata un po’ a sorpresa, vista una prima conferma di Marcos Uriarte da parte della squadra, come aveva annunciato il pilota stesso con un post sui social.

Lo spagnolo tornerà così ad essere pilota titolare sulla griglia della classe leggera dopo il suo anno d’esordio; ovvero il 2024. Bertelle, invece, avrà la possibilità di ripartire da zero dopo il brutto infortunio che aveva messo in pausa un’annata iniziata da vera e propria mina vagante nelle prime gare del 2025. Il pilota di Monselice è comunque riuscito a concluderla, rientrando a partire dal GP del Giappone, dove è giunto 12°, per poi ottenere anche il 10° posto sempre in Australia.
Media: LevelUP-MTA on Instagram
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








