Moto3 | Presentato il team Honda Snipers 2024

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Febbraio 2024 - 22:09
Home  »  Moto3Motomondiale

Livrea rinnovata e dedicata ad Andrea Dovizioso per il team di Pesaro. Bertelle avrà al suo fianco il promettente Almansa.


Come intuito, quelli in corso sono giorni piuttosto frenetici per via delle presentazioni dei team del Motomondiale. Qualche giorno fa anche la squadra Snipers Racing, uno dei principali team Honda in Moto3, ha svelato la propria livrea per la stagione 2024.

A sorpresa, è stata scelta una colorazione di rimando a quella utilizzata dal team Scot Racing nel 2004 durante la stagione in 125cc, squadra che vinse il titolo mondiale della ottavo di litro proprio insieme ad Honda e con Andrea Dovizioso come prima guida. Fa la sua comparsa anche Kopron, sponsor presente proprio sulla RS 125 R guidata dall’allora #34.

Proprio “Dovi” si è presentato alla manifestazione per l’occasione, a fianco a due moto incredibilmente simili alla Honda giallo-nera guidata da lui un ventennio fa. Le due NSF250R della squadra dei fratelli Cecchini saranno affidate a Matteo Bertelle e David Almansa.

Partendo dal pilota di Monselice, Bertelle è reduce da un 2023 in crescendo e concluso con quattro arrivi nei primi dieci durante le ultime cinque gare. Se ben supportato da Honda, il #18 potrebbe anche raggiungere gli agognati primi podi in carriera e, perché no, anche qualcosa di più.

Al suo fianco avrà lo scalpitante Almansa, una delle tante promesse spagnole provenienti dai campionati nazionali ed internazionali. Il #22, pur non avendo vinto la serie JuniorGP Moto3, è stato già adocchiato quale uno dei possibili grandi del futuro, nel momento in cui imparerà a calmare la propria indole aggressiva in pista. Sarà cruciale, per l’iberico, rimanere coi piedi per terra in questo 2024.

Essendo Snipers Racing la seconda squadra per importanza di Honda dopo Leopard, sarà cruciale per il box italiano soddisfare le aspettative, piuttosto alte osservando la coppia di piloti di quest’anno.

Fonte immagini: Instagram / Snipers Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO