Moto3 | Presentati i nuovi colori team Snipers, Fenati-Bertelle la nuova coppia 2023

Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
15 Marzo 2023 - 17:37
Home  »  Moto3Motomondiale

Anche per il 2023 il team Snipers si propone come una delle squadre Honda di riferimento. Fenati all’ennesimo rientro di categoria, Bertelle lo affiancherà al rientro dall’infortunio del Sachsenring.


Lo sguardo per le presentazioni non è fisso solo sulla MotoGP, ma anche sulle categorie propedeutiche del Motomondiale. Anche le squadre di Moto2, Moto3 e MotoE stanno togliendo i veli dai propri bolidi e quest’oggi è toccato a Snipers Racing, team Honda di punta del campionato delle 250cc quattro tempi.

Dopo un 2022 iniziato bene ma andato in calando, la squadra fondata dai fratelli Cecchini esordirà nel 2023 con una coppia totalmente nuova. Da un lato del box ci sarà l’esperto Romano Fenati, giunto al suo terzo periodo di convivenza col team Moto3 dopo le annate 2017 e 2019 e al rientro nella categoria dopo l’esperimento fallimentare della Moto2 con Speed Up; dall’altro troveremo il giovane Matteo Bertelle, che dopo l’addio di Esponsorama Racing si è accasato nel box italiano.

Entrambi i piloti, per motivi differenti, sono rimasti a lungo in panchina durante il 2022: “Fenny” è stato appiedato da Luca Boscoscuro per gli scarsi risultati ottenuti per favorire il debutto di Alonso López (scommessa rivelatasi poi vincente), mentre Bertelle, per via di un grave infortunio rimediato al Gran Premio di Germania al Sachsenring, ha dovuto attendere ben nove mesi prima di poter tornare sulle scene agonistiche.

Queste sono state le dichiarazioni del #55: “Non vediamo l’ora di scendere in pista e di mostrare il nostro potenziale. Sappiamo che sarà una stagione impegnativa, ma siamo pronti a fare del nostro meglio. Ritornare in questo Team per me è qualcosa di speciale, è come tornare a casa, in famiglia dopo un lungo viaggio. Ho acquisito esperienza e ora è il momento per sfruttarla tutta.”

Queste, invece, le parole del #18, altrettanto fiducioso: “Sono felice di far parte di questo team e di avere l’opportunità di competere supportato dal team italiano più forte. Daremo il massimo in ogni gara e cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile. L’anno passato non mi è stato possibile concludere tutto il campionato quindi ho veramente voglia di salire in sella.”

Il manager della squadra, Mirko Cecchini, si è lanciato in quest’appello per dare la giusta carica al team: “Abbiamo lavorato duramente durante l’inverno per preparare le moto e le strategie, e crediamo di avere le carte in regola per competere al massimo livello. Siamo un team giovane e ambizioso, e vogliamo dimostrare il nostro valore sul circuito”.

“Romano e Matteo sono due piloti eccezionali, con esperienza e talento da vendere. Siamo certi che sapranno dare il massimo in ogni gara e che insieme possiamo ottenere grandi risultati”.

La competizione contro cui dovranno lottare i due italiani sarà tosta, come anche la durata del campionato col record di ventuno gare. Il primissimo bilancio verrà tracciato in Portogallo, il 26 marzo.

Fonte immagine: snipersteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO