Moto3 | Presentata la nuova livrea di CFMOTO Prüstel GP per il 2023

MotomondialeMoto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Febbraio 2023 - 20:06
Home  »  MotomondialeMoto3

La squadra tedesca, nella giornata di ieri, ha svelato la propria nuova livrea sulle CFMoto di Xavier Artigas e Joel Kelso.


Le ultime stagioni del team Prüstel GP in Moto3 sono state di profondi cambiamenti, ma anche di delusioni e dolore sportivo ma soprattutto emotivo, ripensando ancora a quanto accaduto nel 2021 con la scomparsa di Jason Dupasquier.

Sin da allora la squadra sassone ha cercato di risollevarsi e nel 2022 è iniziata la partnership col marchio cinese CFMOTO, prolungata anche per il 2023. Ieri sera il team Moto3 ha rotto gli indugi svelando la propria nuova colorazione, che sarà applicata sulle simil-KTM di Xavier Artigas e Joel Kelso.

Il pilota spagnolo, arrivato in squadra lo scorso anno, è stato confermato a seguito di un 2022 concluso al 16° posto nella generale con 83 punti e con due quinti posti come migliori risultati, ottenuti a Jerez e ad Assen.

Queste le sue dichiarazioni alla presentazione avvenuta al Sachsenring, alla torre della direzione gara: “Prima di tutto dobbiamo arrivare ai test, vedere quale sarà la nostra performance lì prima dell’inizio dell’effettiva stagione. Mi sto sentendo fiducioso per la CFMOTO, all’interno del team ci conosciamo bene a vicenda e siamo stati in grado di evidenziare i punti sui quali possiamo lavorare per migliorare ulteriormente la nostra performance. Sono davvero ansioso per la stagione che ci aspetta. Perciò cominciamo, che il 2023 abbia inizio!”

Moto3 | Presentata la nuova livrea di CFMOTO Prüstel GP per il 2023

Al suo fianco non ci sarà più Carlos Tatay, bensì Joel Kelso. L’australiano, debuttante lo scorso anno nel team CIP Green Power, è stato scelto dalla compagine tedesca nella speranza che possa confermare i passi avanti mostrati nel finale della scorsa stagione. Il suo miglior risultato del 2022 è stato un ottavo posto nella sua Phillip Island.

“Il nostro obiettivo è ricavare sia il massimo del potenziale dal team che il massimo da me in quanto pilota” dichiara il #66, “per me la decisione di arrivare in questo team è stata la migliore personalmente e sono davvero fiducioso che saremo in grado di compiere un buon inizio di stagione. In Moto3 il livello della griglia è molto serrato, spero di poter ottenere il massimo in termini di risultati”.

Moto3 | Presentata la nuova livrea di CFMOTO Prüstel GP per il 2023

Il team manager Florian Prüstel ha espresso i suoi pareri su quelle che sono le aspettative di inizio stagione: “Per la stagione ventura vogliamo migliorare da un punto di vista sportivo. E’ il terzo anno di Xavi in questa classe e puntiamo a stare nei primi cinque. Con Joel, il quale ha affrontato il suo anno da rookie la scorsa stagione, per quella che sta per cominciare spero possa ottenere risultati con costanza e speriamo possa stare a punti”.

Moto3 | Presentata la nuova livrea di CFMOTO Prüstel GP per il 2023

Presente il manager dello sviluppo racing del marchio cinese, Su Zhen: “Per noi lo scorso anno è stato il primo nel campionato mondiale Moto3. E’ stato un grande piacere lavorare coi piloti ed il team perché la competizione nel Motomondiale è davvero intensa. Quest’anno continueremo grazie all’esperienza che abbiamo ottenuto e lavoreremo duramente sulle nostre performance sportive. Le moto e i piloti hanno indubbiamente le capacità per risultati di spessore. La persistenza è un’ottima qualità di molti predecessori cinesi e intendiamo continuare in quella direzione”.

Fonte immagini: pruestelgp.com


SITI PARTNERS

Parlando di Sport